dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Programma Guidattiva Stereo Il prodotto Programma Guidattiva Stereo é giunto alla sua naturale scadenza.

Descrizione

Il prodotto Index Linked Programma Guidattiva Stereo é giunto alla sua naturale scadenza in data 17/07/2015. Il Valore di rimborso del Titolo é 111 per ogni quota.

 

Prodotto Unit linked: Programma Guidattiva Stereo.

Collocamento: dall' 8 maggio 2008 all'8 luglio 2008

Durata: circa 7 anni (periodo compreso tra la data di sottoscrizione del contratto e la data di scadenza, 17/7/2015)

Denominazione del Fondo: Fondo "Market Access II Fast Guaranteed Fund", Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio (OICR) armonizzato di diritto lussemburghese.

Profilo di rischio del Fondo: medio. Per i Fattori i Rischio riguardanti l'investimento si rimanda alla Parte 1 - sezione B.1 paragrafo 5 del Prospetto Informativo.

Gestore del Fondo: The Royal Bank of Scotland N.V.

Garante del Fondo: The Royal Bank of Scotland N.V.

Si comunica che, in data 09 Febbraio 2010, ABN Amro Bank N.V. - Garante e Gestore del Fondo - ha cambiato il suo nome in The Royal Bank of Scotland N.V.

 

Costi gravanti sul premio: 26 euro di spese di emissione (esclusi i titolari di conto BancoPosta) - Costi di caricamento: 5,7% del premio versato al netto delle spese di emissione. Costi delle coperture assicurative: 0,5% del premio versato al netto delle spese di emissione.

Prestazioni assicurative: Il premio versato, al netto dei costi, viene convertito in quote del Fondo Market Access II Fast Guaranteed Fund. Il valore unitario della quota al 17/7/2008 è pari a 93,80.

Rendimento del Fondo: Il rendimento è legato all'andamento di due indici, denominati Twister e EDA (European Dynamic Analysis Index), i cui regolamenti, con la descrizione della metodologia di calcolo, sono disponibili sul sito internet www.futurevcindices.co.uk.

Data la natura dell'investimento, non è garantito un rendimento minimo, né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.

Alla scadenza: alla scadenza contrattuale Stereo corrisponderà un importo pari al controvalore delle quote determinato moltiplicando il numero delle quote del Fondo attribuite al contratto per il valore unitario della quota alla data di scadenza.

In caso di decesso dell'Assicurato: viene riconosciuto un importo pari al controvalore delle quote determinato moltiplicando il numero delle quote del Fondo attribuite al contratto per il valore unitario della quota. Se il controvalore delle quote fosse inferiore al premio versato, è prevista un'integrazione per i Beneficiari designati fino a 5.000 Euro.

Riscatto: ammesso il riscatto totale purchè sia trascorso un anno dalla data di sottoscrizione del contratto. Viene riconosciuto un importo pari al controvalore delle quote, ottenuto moltiplicando il numero delle quote del Fondo attribuite al contratto per il valore unitario della quota.

Calcolo del valore unitario della quota: il valore unitario della quota viene determinato giornalmente.

Pubblicazione del valore della quota: giornalmente su Il Sole 24 Ore.

 

Valore unitario della quota per il calcolo delle prestazioni in caso di riscatto e decesso: è il valore del giovedì (o il Giorno Lavorativo immediatamente successivo) della settimana successiva alla data di pervenimento a Poste Vita della richiesta di riscatto e di liquidazione in caso di decesso.

 

 

Il prodotto non è destinato alla quotazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il Prospetto disponibile sul sito e presso gli uffici postali abilitati.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina