dcsimg

Come accedere all'Area Clienti Accedere all'Area Clienti è facile, scopri come.

Descrizione

Nell'Area Clienti di Poste Vita e Poste Assicura puoi

  • verificare la tua posizione assicurativa
  • simulare nel tempo la prestazione dei tuoi prodotti
  • effettuare versamenti aggiuntivi online
  • consultare la corrispondenza e le certificazioni
È possibile accedere all'Area Clienti di Poste Vita e Poste Assicura mediante le stesse credenziali utilizzate per il sito di Poste Italiane.
Ti informiamo, inoltre, che per usufruire dei servizi online devi possedere almeno una polizza Poste Vita o Poste Assicura.

Scopri di più

Accedi all’Area Clienti dal sito postevita.it o posteassicura.it con il tuo Nome Utente e Password (stesse credenziali utilizzate per il sito poste.it).
Completa la registrazione inserendo le informazioni richieste.
Segui questi veloci passaggi:
  1. Vai sul sito postevita.it o posteassicura.it e clicca su Registrati;
  2. Inserisci i tuoi dati anagrafici;
  3. Inserisci i tuoi dati di indirizzo ed il numero di cellulare. Fai molta attenzione all’inserimento del numero di cellulare, perché a quel numero ti verrà inviato il codice di attivazione che permette la conclusione della registrazione;
  4. Scegli la tua Password;
  5. Stampa i dati o salva la pagina che ti viene proposta dal sistema perché contiene il tuo Nome Utente (User ID o Indirizzo Email) e il tuo codice cliente;
  6. Ricevi tramite sms il codice di attivazione;
  7. Inserisci il codice di conferma ricevuto tramite sms;
  8. Entra adesso nell’Area Clienti del sito postevita.it o posteassicura.it con Nome Utente e Password. Avrai accesso immediato alla tua posizione assicurativa.
Dal secondo login in poi ti sarà sufficiente inserire Nome Utente e Password.
Se hai bisogno di assistenza all'Area Clienti compila il modulo online, oppure chiama il Contact Center ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 - il sabato dalle 8:00 alle 14.00) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta '2' per Area Clienti Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta "2" per Assistenza Area Riservata.
Hai smarrito le tue credenziali di accesso: nome utente e password?
Puoi recuperare le tue credenziali di accesso cliccando su 'Hai dimenticato la password?' o chiamare il Contact Center ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta '2' per Area Clienti Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta '2' per Assistenza Area Riservata.

Hai smarrito il tuo nome utente?
Puoi recuperare online le tue credenziali di accesso direttamente dal sito di Postevita o di Poste-assicura cliccando su 'Hai dimenticato la password?', da lì verrai indirizzato sul sito di Poste Italiane. Dopo aver cliccato su Recupero nome utente (userid) via sms, inserisci il tuo Codice Fiscale e il Codice di controllo richiesto dal sistema e riceverai il nome utente tramite SMS al numero del cellulare inserito in fase di registrazione. In alternativa puoi chiamare il Contact Center ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta '2' per Area Clienti Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta '2' per Assistenza Area Riservata.

Hai smarrito la tua password?
Puoi recuperare online le tue credenziali di accesso direttamente dal sito di Postevita o Poste-assicura cliccando su 'Hai dimenticato la password?'; da lì verrai indirizzato sul sito di Poste Italiane.
Dopo aver cliccato su 'Recupero password via sms' inserisci il tuo nome utente (Userid) e il Codice di controllo richiesto dal sistema; successivamente ti verrà richiesto il Codice Fiscale e riceverai la nuova password che dovrai modificare al primo accesso, tramite SMS al numero del cellulare inserito in fase di registrazione. Se non riesci a recuperare la tua password con la procedura online, puoi chiamare il Contact Center ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta '2' per Area Clienti Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta '2' per Assistenza Area Riservata.

Nella pagina di registrazione al sito www.postevita.it o www.poste-assicura.it compare la dicitura codice fiscale già presente, che significa?
Significa che sei un Cliente già registrato al sito poste.it. Per accedere all' Area Clienti del sito, clicca su Accedi Privati oppure su Accedi Aziende, inserisci il nome utente e password del sito www.poste.it e attiva la tua posizione inserendo esclusivamente il numero di una delle polizze che possiedi. Se non ricordi nome utente o password, recupera i dati di accesso direttamente sul sito Postevita o Poste-assicura cliccando su 'Hai dimenticato la password?' oppure chiama il Contact Center ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta '2' per Area Clienti Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta '2' per Assistenza Area Riservata.

Ho il conto Bancoposta On Line o sono registrato su www.poste.it, come posso accedere all'Area Clienti di Poste Vita o Poste Assicura?
Tutti i clienti che già usufruiscono dei servizi di poste.it, possono accedere all'Area Clienti di Poste Vita o Poste Assicura inserendo le stesse credenziali di accesso sul sito postevita.it o posteassicura.it. Non è necessario procedere con una nuova registrazione ma bisogna attivare la posizione inserendo esclusivamente il numero di una delle polizze che si possiede.

Quando inserisco sul sito www.postevita.it o www.poste-assicura.it le stesse credenziali di accesso che utilizzo su www.poste.it, il sistema non le riconosce e mi ripropone la pagina iniziale. Come posso fare?
Quando il sistema ripresenta la pagina iniziale per l'inserimento delle credenziali di accesso, significa che le credenziali di accesso non sono state inserite correttamente. E' necessario provare a reinserire i codici di accesso e se si ripresenta la stessa problematica provare ad accedere con le stesse credenziali sul sito poste.it.

Se l'esito è positivo, riprovare sul sito postevita.it o posteassicura.it; in caso negativo è necessario procedere al recupero delle credenziali di accesso tramite la funzionalità 'Hai dimenticato la password?' direttamente dal sito di Postevita o Poste-assicura oppure chiamando il Contact Center ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta '2' per Area Clienti Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta '2' per Assistenza Area Riservata.

Una volta effettuato l'accesso sul sito www.postevita.it o www.poste-assicura.it, il sistema mi richiede l'inserimento di alcuni dati, è normale?
Per effettuare il primo accesso all'Area Clienti è necessario inserire alcuni dati personali, inoltre il sistema chiederà di completare la registrazione con l'inserimento dei consensi legati alla privacy.
Dal secondo login in poi sarà sufficiente inserire Nome Utente e Password.

Sono titolare di un conto corrente Bancoposta cointestato. Il cointestatario è titolare di una polizza assicurativa con addebito sul conto corrente. Perchè non riesco a visualizzare la polizza nell'Area Clienti accedendo con le mie credenziali?
La registrazione all'Area Clienti del sito www.postevita.it o www.poste-assicura.it è legata esclusivamente al codice fiscale del contraente della polizza. Quindi soltanto il contraente della polizza, accedendo con le proprie credenziali, potrà visualizzare la stessa nell'Area Clienti, questo, al fine di tutelare i clienti ai sensi della vigente normativa sulla privacy. Se desideri avere ulteriori chiarimenti chiama il Contact Center ai numeri verdi (dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00) Poste Vita 800.31.61.81 effettuando la scelta '2' per Area Clienti Web oppure Poste Assicura 800.13.18.11 effettuando la scelta '2' per Assistenza Area Riservata.

E' possibile disattivare la mia utenza di accesso all'Area Clienti ?
Si, è possibile disattivare la tua utenza dell' Area Clienti del sito postevita.it o posteassicura.it accedendo alla sezione 'I tuoi dati' in area riservata e cliccando su 'Disattiva Utenza' in fondo alla pagina. Conferma quindi la disattivazione cliccando su 'Disattiva'.

Ti ricordiamo che disattivando la tua utenza non potrai più visualizzare i dati relativi alla tua posizione assicurativa, i documenti relativi alle polizze, le comunicazioni inviate e tutte le informazioni ad esse correlate. Potrai in qualunque momento effettuare nuovamente l'attivazione all' Area Clienti inserendo il numero di polizza come avvenuto per la prima attivazione.
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina