Cosa puoi fare
I servizi online della tua Area Riservata Assicurativa sono semplici da utilizzare, utili e comodi!In un’unica area dedicata hai le tue polizze sempre sotto controllo e puoi operare direttamente online, grazie ai servizi resi disponibili.
Nella tua Area Riservata Assicurativa puoi:
- consultare i dati della tua polizza
- consultare le coperture assicurative sottoscritte
- verificare i premi versati
- verificare le scadenze dei premi e lo stato dei pagamenti
- consultare il Set Informativo della tua polizza
- consultare tutte le comunicazioni inviate dalla Compagnia
- gestire la modalità di ricezione delle comunicazioni (cartacea o in formato elettronico)
- gestire i tuoi dati personali
- gestire i tuoi consensi privacy
- richiedere di essere contattato telefonicamente per ricevere Assistenza
- rimanere aggiornato sulle ultime news
E non solo…scopri gli altri servizi online dedicati proprio alla tua polizza di Risparmio e Investimenti, Previdenza o Protezione.
Accedi alla tua Area Riservata Assicurativa
L’area riservata è uno spazio interamente dedicato a te, dove poter consultare e verificare la tua posizione assicurativa ovunque ti trovi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Scopri di più
Se hai sottoscritto una polizza di Risparmio e Investimenti, puoi anche:
- effettuare i versamenti aggiuntivi online (se previsto dalle Condizioni di Assicurazione sottoscritte e se sei titolare un Conto BancoPosta abilitato ad operare online)
- calcolare il valore di riscatto
- verificare la posizione assicurativa sulla base del valore di riferimento delle quote (servizio disponibile per le polizze a capitale gestito)
- monitorare il rendimento annuale del capitale investito nella gestione separata (servizio disponibile per le polizze a capitale garantito)
- verificare i dati del beneficiario caso morte
- richiedere la liquidazione per riscatto parziale o totale
- richiedere la liquidazione per scadenza (nel caso di Contraente coincidente con l’Assicurato)
- verificare lo stato delle tue liquidazioni
- inviare la documentazione aggiuntiva, eventualmente richiesta dalla Compagnia, per pratiche di liquidazione già inoltrate per recesso, riscatto e scadenza
- richiedere la certificazione per la dichiarazione ISEE
- richiedere la lettera con il dettaglio dei premi versati dalla data di sottoscrizione
- richiedere la lettera di attestazione dei premi versati ai fini della detrazione d’imposta per la dichiarazione dei redditi (servizio disponibile per i Contraenti della polizza Postafuturo da Grande)
Se hai aderito a Postaprevidenza Valore (il Piano Individuale Pensionistico di Poste Vita), puoi anche:
- effettuare i versamenti aggiuntivi online (servizio disponibile se sei titolare un Conto BancoPosta abilitato ad operare online)
- verificare la tua posizione individuale
- simulare l’evoluzione della tua posizione individuale, in base a quanto già versato e maturato
- monitorare il rendimento annuale della tua posizione individuale investita nella gestione separata
- verificare i dati del beneficiario caso morte
- verificare lo stato delle tue liquidazioni
- richiedere la lettera con il dettaglio delle quote TFR versate
- richiedere la lettera con il dettaglio dei premi versati dalla data di sottoscrizione
Se hai sottoscritto una polizza di Protezione, puoi anche:
- denunciare un sinistro
- verificare lo stato del sinistro
- inviare la documentazione aggiuntiva, eventualmente richiesta dalla Compagnia, per pratiche di sinistro già inoltrate
- verificare i dati del beneficiario caso morte (servizio disponibile per i Contraenti della polizza Postapersona Affetti Protetti)
- richiedere la lettera con il dettaglio dei premi versati dalla data di sottoscrizione (servizio disponibile per i Contraenti delle polizze Postapersona Affetti Protetti e Postapersona Sempre Presente)