dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postamultiramo Armonia L'investimento che moduli sulle tue esigenze.

Descrizione

Postamultiramo Armonia è una soluzione di investimento flessibile ed innovativa che ti permette di conciliare sicurezza e rendimento investendo contemporaneamente il tuo capitale in una Gestione Separata e in uno tra i Fondi Interni Unit-Linked disponibili.

Postamultiramo Armonia combina, quindi, le garanzie di un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili e le opportunità di crescita di un prodotto finanziario assicurativo di tipo Unit-Linked.

Postamultiramo Armonia unisce due vantaggi:

  • la sicurezza di un capitale che si rivaluta annualmente, attraverso la Gestione Separata Posta ValorePiù;
  • la possibilità di puntare alle migliori performance dei mercati finanziari, destinando una percentuale di premio in un Fondo Interno.

Il capitale investito (pari al premio versato al netto dei costi) sarà ripartito infatti in quota percentuale tra la Gestione Separata ed il Fondo Interno prescelto.

La quota da allocare nella Gestione Separata è variabile da un minimo di 85% ad un massimo di 95%, mentre la percentuale residua è destinata al Fondo Interno.

Con Postamultiramo Armonia trovi sempre la soluzione su misura. Sulla base del grado di rischio e rendimento più adeguato a te, puoi scegliere il Fondo Interno tra i tre disponibili: Moderato, Equilibrato o Dinamico.

Per i Fattori i Rischio riguardanti l'investimento nel Fondo Interno si rimanda all'articolo 4 della Scheda Sintetica, all'allegato 1 del Regolamento dei Fondi Interni Assicurativi e alle Condizioni di Assicurazione contenuti nel Fascicolo Informativo.

Data la natura dell'investimento del Fondo Interno, non è garantito un rendimento minimo, né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.

Puoi sottoscrivere Postamultiramo Armonia a partire da un versamento iniziale di 2.500 euro.
È inoltre possibile effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 500 euro, trascorsi sei mesi dalla data di sottoscrizione. Anche il versamento aggiuntivo potrà essere ripartito tra Gestione Separata e Fondo Interno, nelle modalità previste dal contratto.

Flessibilità e sicurezza: il segreto dell'armonia.
Le esigenze possono cambiare nel tempo e, trascorso un anno dalla decorrenza del contratto, puoi modificare l'indirizzo del tuo investimento effettuando uno Switch:

  • da Fondo Interno a Gestione Separata
  • da un Fondo Interno ad altro Fondo Interno
  • da Gestione Separata a Fondo Interno.


È possibile il riscatto di parte del capitale investito già dopo un anno dalla sottoscrizione per un importo minimo di 500 euro, purché il capitale rimanente non sia inferiore a 2.500 euro complessivi.

Postamultiramo Armonia riconosce, sulla parte di Premio allocata nella Gestione Separata, un rendimento minimo garantito pari all'1,50% annuo.

Ha una durata di 10 anni, ma se lo desideri puoi rinnovare la sottoscrizione per ulteriori 5 anni ad ogni scadenza.


È possibile sottoscrivere Postamultiramo Armonia dai 18 ai 73 anni di età.

Documentazione

È un contratto di assicurazione sulla vita multiramo a premio unico con partecipazione agli utili e Unit Linked e non è destinato alla quotazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il Prospetto disponibile sul sito e presso gli uffici postali abilitati.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina