La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

PostePremium Soluzione Assicurativa Un prodotto di investimento assicurativo riservato alla clientela Premium

PostePremium Soluzione Assicurativa

  • Obiettivo: Un prodotto di investimento assicurativo riservato alla clientela Premium
  • Durata: Vita Intera
  • Premio minimo: 75.000 euro

Descrizione

PostePremium Soluzione Assicurativa è un prodotto di investimento assicurativo riservato alla clientela Premium1, in grado di cogliere le opportunità derivanti dall’andamento dei mercati finanziari, grazie alla Gestione Separata ed alla possibilità di accedere ad un’apposita selezione di Fondi Esterni presenti sul mercato.

Al momento della sottoscrizione, è possibile scegliere come ripartire il premio tra Gestione Separata e Fondi Esterni selezionabili, nel rispetto dei seguenti limiti:
  • percentuale di investimento nella Gestione Separata tra 10% e 50% del premio versato
  • percentuale di investimento complessivo nei Fondi Esterni tra 50% e 90% del premio versato
Il premio versato alla firma in un'unica soluzione non può essere inferiore a 75.000 euro, né superiore a 2.500.000 euro. A partire dal giorno successivo all’emissione del Contratto è possibile effettuare versamenti aggiuntivi di importo non inferiore a 10.000 euro ciascuno.

La parte del premio versato riferito a ciascun fondo esterno selezionato (per un massimo di 20 Fondi Esterni selezionabili contemporaneamente) non potrà essere inferiore a 1.000 euro.

Per tutti i dettagli consulta il Set Informativo nella sezione dedicata.

Scopri di più

Servizi online pensati per te, semplici e comodi da utilizzare e sempre disponibili, ovunque ti trovi!
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.

Che cos’è la prescrizione?

La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.
Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione sulla vita il termine di prescrizione è di 10 anni (art. 2952 del Codice Civile).
 

Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?

Il diritto alla prestazione assicurativa derivante dalle polizze vita si prescrive in 10 anni dalla data dell’evento:
  • decesso dell’assicurato;
  • scadenza del contratto.
Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al Fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti). Il termine di 10 anni si applica agli eventi accaduti dal 20 ottobre 2010 (legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221, entrata in vigore il 19 dicembre 2012, che ha modificato il comma 2, dell'art. 2952 del codice civile in materia di prescrizione).

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, PARTECIPO

1Cliente Premium: cliente di Poste Italiane S.p.A, Patrimonio BancoPosta, che ha sottoscritto il Contratto Premium. Consulente Premium: Poste Italiane mette a disposizione del Cliente Premium un Consulente ad esso dedicato. (Cfr. art.2.3 del Contratto di adesione al servizio premium offerto da BancoPosta).

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. PostePremium Soluzione Assicurativa è un prodotto sulla vita multiramo con partecipazione agli utili e unit-linked di Poste Vita S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, Poste Italiane S.p.A. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile presso gli Uffici Postali abilitati e su questa pagina. Data la natura dell’investimento non è garantito un rendimento minimo né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.

Crescere Sostenibili © Poste Vita S.p.A., Viale Europa, 190, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina