FAQ Accesso area clienti
Modalità accesso
Per recuperare le credenziali d’accesso vai nella sezione dedicata ed inserisci i tuoi dati. Ti ricordiamo che dovrai fornire, oltre ai tuoi dati personali, anche il codice fiscale. Al numero di cellulare inserito in fase di registrazione ti sarà inviato un SMS con nome utente/password provvisori che potrai cambiare al primo accesso.
Se disponi del nuovo account di Poste, potrai recuperare la password indicando il tuo nome utente. Riceverai una mail al tuo indirizzo di posta elettronica certificato con un link che abiliterà l'apertura di una pagina web di verifica e l'invio di un codice sul tuo numero di cellulare certificato. Inserendo il codice ricevuto nella pagina, e verificata la sua correttezza, potrai procedere alla definizione e conferma della nuova password.
In alternativa, puoi chiamare il Contact Center delle Compagnie, gratuito sia da rete fissa sia da rete mobile, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00 ai seguenti numeri:
- Poste Vita S.p.A.: numero verde 800.31.61.81 effettuando la scelta 2 per Assistenza Area Riservata
- Poste Assicura S.p.A.: numero verde 800.13.18.11 effettuando la scelta 2 per Assistenza Area Riservata