La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Richiesta di liquidazione per scadenza dall’Area Riservata Assicurativa L’Area Riservata del Gruppo Assicurativo Poste Vita si arricchisce di nuovi servizi online.

Descrizione

Dal 20 ottobre 2020 la richiesta di liquidazione del capitale maturato alla scadenza di una polizza può essere effettuata dall’Area Riservata Assicurativa, in alternativa alle modalità già previste dalle Condizioni di Assicurazione sottoscritte.

Previa registrazione all’Area Riservata Assicurativa, la funzionalità è disponibile per le polizze di Risparmio e Investimenti con scadenza contrattuale predefinita e Contraente coincidente con l’Assicurato.

Dal giorno successivo la scadenza della polizza, attraverso una procedura guidata, è possibile trasmettere la relativa istanza di liquidazione fornendo online i dati necessari ed allegando i documenti richiesti dalle Condizioni di Assicurazione.

Inoltre, tramite l’Area Riservata Assicurativa (alla sezione Liquidazioni), il Contraente di una polizza di Risparmio e Investimenti, beneficiario della prestazione, può inviare l’eventuale documentazione aggiuntiva richiesta dalla Compagnia, ad integrazione di quanto trasmesso per una richiesta di liquidazione già inoltrata per riscatto, scadenza e recesso.
Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili © Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina