Descrizione
Dal 10 marzo 2016, Poste Assicura S.p.A. si avvarrà, per la gestione dei sinistri inerenti al prodotto Postaprotezione SiCura, della Società PosteWelfareServizi – società acquisita da Poste Vita, Capogruppo del Gruppo assicurativo Poste Vita - la quale ha stipulato specifiche convenzioni con Istituti di cura e medici.Pertanto, per richiedere l'attivazione delle coperture assicurative previste dalla polizza Postaprotezione SiCura, è necessario preventivamente contattare il Numero Verde 800.13.18.11; la chiamata sarà indirizzata dall'operatore a PosteWelfareServizi che sarà lieta di fornire le indicazioni utili per l'espletamento delle formalità richieste (ad es., documentazione utile alla richiesta della prestazione, scelta dell'Istituto di cura o medico specialista cui rivolgersi, procedura da seguire nel caso di utilizzo di una struttura non appartenente al Network convenzionato, ecc.).
Il pagamento delle prestazioni rimborsabili a termini di polizza verrà effettuato direttamente da Poste Assicura S.p.A. (esclusa l'eventuale franchigia o scoperto) nel caso in cui ci si avvalesse del Network sanitario di Istituti di cura pubblici o privati e medici convenzionati.
L'elenco aggiornato degli Istituti di cura convenzionati con PosteWelfareServizi è disponibile al link: Network PosteProtezione.
Contattando telefonicamente il Numero Verde 800.13.18.11 è possibile ottenere informazioni su tutti i medici convenzionati a cui rivolgersi in ragione della relativa specializzazione e della localizzazione territoriale.
Inoltre, nel caso in cui si fosse già denunciato un sinistro e questo sia attualmente in gestione presso Assirecre S.r.l., questa si preoccuperà di svolgere tutte le attività necessarie per la definizione della pratica.
L'accesso e l'erogazione delle prestazioni di Assistenza rimane invariato.