dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Poste Progetti Futuri La soluzione d’investimento per i tuoi progetti di vita.

Poste Progetti Futuri

  • Cinque combinazioni predefinite di investimento con differente ripartizione del Premio Investito tra la Gestione Separata e il Fondo Interno Assicurativo.
  • Possibilità di modificare volontariamente la combinazione di investimento
  • Premio unico di importo a partire da 50.000 euro

Scegli bene a chi rivolgerti

Descrizione

Un’unica soluzione, molte opportunità

Con Poste Progetti Futuri, prodotto di investimento assicurativo di Poste Vita S.p.A., puoi:
  • Versare un premio unico di importo compreso tra 50.000 euro e 2.500.000 euro in una delle 5 combinazioni predefinite di investimento.
  • effettuare versamenti aggiuntivi di importo pari o superiore a 2.500 euro ciascuno.
  • integrare il tuo reddito grazie alle opzioni “Liquidazione programmata” e “Cedola”, secondo le modalità previste dalle Condizioni di Assicurazione.
 

I tuoi progetti futuri trovano ascolto nel presente

Poste Progetti Futuri è un Contratto di assicurazione sulla vita a premio unico, denominata “multiramo”, le cui prestazioni sono collegate ad una Gestione Separata ed al valore delle quote di un Fondo Interno Assicurativo.
Una soluzione pensata per permetterti di investire i tuoi risparmi e aiutarti a costruire nel tempo i progetti di vita che hai a cuore.
Poste Progetti Futuri prevede 5 combinazioni di investimento del premio unico con differente allocazione tra la Gestione Separata Posta Valore Più e il Fondo Interno Assicurativo Poste Vita Selezione Multipla.

PieChart

È possibile modificare la combinazione di investimento tra Gestione Separata e Fondo Interno Assicurativo passando volontariamente da una combinazione predefinita di investimento ad un’altra, al variare dei tuoi bisogni1, secondo le modalità previste dalle Condizioni di Assicurazione.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Progetti Futuri, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere il contratto: l’informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale un consulente acquisirà le informazioni utili ad identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l’adeguatezza del contratto offerto.

Scopri di più

  • Riscatti: è possibile richiedere il riscatto totale o parziale senza costi, trascorsi 30 giorni dalla sottoscrizione, durante i quali può essere esercitato il diritto di recesso2.
  • Ribilanciamento Automatico: il 31 gennaio di ogni anno, Poste Vita S.p.A. ridistribuisce l’investimento secondo i parametri di composizione della combinazione di investimento scelta3.
  • Con Poste Progetti Futuri puoi versare un premio unico di importo compreso tra 50.000 e 2.500.000 euro in una delle 5 combinazioni di investimento.
  • Con Poste Progetti Futuri puoi inoltre effettuare versamenti aggiuntivi di importo pari o superiore a 2.500 euro ciascuno già dal giorno successivo alla sottoscrizione del Contratto.
  • L’obiettivo della Gestione Separata è quello di offrire la rivalutazione del capitale sulla parte del Premio Investito nella gestione stessa. La Gestione Separata Posta ValorePiù investe prevalentemente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria (Titoli di Stato, obbligazioni societarie e OICR obbligazionari) e in misura inferiore in altri strumenti finanziari.
  • L’obiettivo del Fondo Interno Assicurativo è quello di incrementare il capitale, attraverso una gestione professionale attiva e rispetto ad un parametro oggettivo di riferimento (il “Benchmark”). Il Fondo Interno Assicurativo denominato “Poste Vita Selezione Multipla” prevede un’allocazione dinamica delle risorse, primariamente verso quote di OICVM di natura azionaria e obbligazionaria, sia di Area Euro che internazionali, e verso strumenti finanziari di natura obbligazionaria (anche di tipo strutturato) di Area Euro.
  • Spese di Emissione: non previste
  • Caricamento sui Premi Unici e Versamenti Aggiuntivi: 1,25%
  • Rendimento Annuo trattenuto sul Rendimento della Gestione Separata: 1,20%
  • Commissioni Annue di Gestione del Fondo Interno Assicurativo: 1,50% (su base annua del Valore Complessivo Netto del Fondo)
  • Per il dettaglio dei costi – ivi compresi quelli indiretti – si rimanda all’Art. 10 delle Condizioni di Assicurazione.
In base alle tue esigenze, ad esempio l’avvicinarsi della pensione o di una spesa familiare programmata, con Poste Progetti Futuri puoi scegliere il servizio di incremento o decremento graduale e impostare un piano di switch automatici per incrementare o ridurre annualmente e progressivamente la combinazione di investimento e l’esposizione del premio investito nel Fondo Interno Assicurativo, secondo le modalità previste nelle Condizioni di Assicurazione.

I servizi potranno essere richiesti al momento della sottoscrizione o in corso di contratto e attivati o revocati a partire dalla data di emissione del contratto.

L’attivazione degli Switch Guidati e il buon fine di questi avviene se il profilo del Contraente è ritenuto adeguato, secondo la normativa vigente ed il servizio di consulenza adottato dall’Intermediario.
Con Poste Progetti Futuri puoi integrare il tuo reddito attivando alternativamente, e secondo le condizioni previste dal Contratto:
  • l’opzione “Liquidazione Programmata”, che consiste in un piano di riscatti automatici programmati per liquidare ogni anno un importo fino ad un massimo pari al 10% del controvalore del Contratto o di almeno 500 euro;
  • l’opzione “Cedola”, che consiste nella liquidazione dell’eventuale performance annuale complessiva positiva mediante una cedola di importo variabile, pari ad un minimo di 500 euro e a condizione che l’importo residuo in polizza non sia inferiore a 25.000 euro.
In caso di decesso dell’assicurato nel primo anno dalla sottoscrizione, sarà liquidato ai beneficiari il “Capitale Caso Morte” 4. Nel caso di decesso dal secondo anno in poi, verrà riconosciuto il “Capitale Caso Morte” maggiorato di una percentuale definita in base all’età dell’Assicurato al momento del decesso (da 35% a 1%). Il valore dell’incremento del “Capitale Caso Morte” non può superare l’importo di 50.000 euro.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Poste Progetti Futuri è un prodotto sulla vita multiramo con partecipazione agli utili e unit-linked di Poste Vita S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, Poste Italiane S.p.A. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile presso gli Uffici Postali abilitati e su questa pagina. Data la natura dell’investimento non è garantito un rendimento minimo né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.

È possibile effettuare lo switch volontario da una combinazione predefinita ad un’altra trascorsi 8 mesi dalla data di decorrenza del Contratto, se il profilo del contraente è ritenuto adeguato, secondo la normativa vigente e il servizio di consulenza adottato dall’Intermediario.

L’importo minimo richiesto per il riscatto parziale non deve essere inferiore a 2.500 euro e l’importo residuo in polizza, a seguito del riscatto parziale non deve essere inferiore a 25.000 euro. Viene liquidato un importo pari alla somma tra il Capitale Assicurato nella Gestione Separata e il controvalore delle quote del Fondo Interno Assicurativo.

l ribilanciamento avviene solo se la percentuale investita nel Fondo Interno Assicurativo ha subito un’oscillazione in eccesso o in difetto pari o superiore al 10% rispetto alla combinazione scelta. L’operazione riguarda tutti i contratti emessi fino al 31 dicembre dell’anno precedente e attivi alla Data di Ribilanciamento, senza che il Contraente debba dare il suo consenso.

Il “Capitale Caso Morte” è costituito dalla somma del Capitale Assicurato per la parte di premio investita nella Gestione Separata e dal controvalore delle quote investite nel Fondo Interno Assicurativo.

Altri prodotti

Poste Multi Scelta

Poste Multi Scelta

L'investimento per guardare al futuro da più prospettive.

Postevita Soluzione Flessibile

Postevita Soluzione Flessibile New

Un portafoglio diversificato per cogliere nuove opportunità finanziarie.

Postevita Soluzione Italia

Postevita Soluzione Italia

L’investimento che punta alla crescita sostenendo le imprese italiane.

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina