dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postefuturo Per Te Se cambiano le tue esigenze, la risposta è Postefuturo Per Te.

Postefuturo Per Te

  • Flessibilità: scegli se versare il premio in un’unica soluzione o se prevedere un piano di versamenti ricorrenti
  • Rivalutazione del capitale investito: secondo il rendimento realizzato dalla Gestione Separata Posta ValorePiù su base annua
  • Opzione Cedola: puoi scegliere di beneficiare annualmente della rivalutazione del capitale assicurato

Informati in ufficio postale

Descrizione

Postefuturo Per Te è una soluzione assicurativa a vita intera affidabile e modulabile, che ti consente di gestire i tuoi risparmi sempre in accordo all’evolversi delle tue esigenze.
 

Postefuturo Per Te è affidabile

  • Un contratto di assicurazione sulla vita in forma mista con partecipazione agli utili
  • Una forma di risparmio che riconosce una rivalutazione annua delle prestazioni in base all’effettivo risultato conseguito dalla Gestione Separata Posta ValorePiù
  • La liquidazione del capitale assicurato in caso di decesso dell’Assicurato garantisce una copertura assicurativa ai Beneficiari designati
  • Non sono previste penali in caso di riscatto totale. La prima richiesta di riscatto parziale non prevede costi di uscita, mentre le successive hanno un costo fisso di 26 euro.
 

Postefuturo Per Te è modulare

Postefuturo Per Te è modulabile perché puoi scegliere, già alla sottoscrizione del contratto, se:
  • Versare un premio unico iniziale di importo pari o superiore a 2.500 euro
  • Accumulare i tuoi risparmi versando premi periodici, mensili o annuali, per costituire un capitale nel tempo
  • Integrare il tuo capitale assicurato effettuando versamenti aggiuntivi a partire da 500 euro presso gli uffici postali, o a partire da 100 euro direttamente online dalla tua Area riservata
  • Attivare l’Opzione Cedola che consente di beneficiare annualmente del rendimento realizzato dalla Gestione Separata Posta ValorePiù.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Postefuturo Per Te il primo passo è  prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato.
 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Postefuturo Per Te prevede la possibilità di versare alternativamente:
  • un premio unico di importo pari o superiore a 2.500 euro
  • un premio ricorrente di importo annuo compreso tra 600 e 12.000 euro, o di importo mensile compreso tra 50 e 1.000 euro.
Inoltre, fin dalla sottoscrizione potrai effettuare eventuali versamenti aggiuntivi:
  • in qualsiasi ufficio postale per importi non inferiori a 500 euro ciascuno.
  • online, tramite addebito su Conto BancoPosta, accedendo alla tua area riservata, per importi compresi tra 100 e 5000 euro.
L’età assicurativa massima del Contraente e dell’Assicurato per poter sottoscrivere il contratto, effettuare un versamento aggiuntivo e corrispondere il pagamento di eventuali premi ricorrenti è di 85 anni. Il premio può essere versato tramite conto BancoPosta, Libretto di Risparmio Postale, ed in caso di premio unico e del versamento del primo premio ricorrente anche tramite assegno circolare o bancario.
Per ulteriori dettagli inerenti ai requisiti anagrafici per la sottoscrizione e ai Premi consultare il Fascicolo Informativo.
Al momento della sottoscrizione puoi scegliere a chi destinare il capitale assicurato in caso di decesso dell'Assicurato e, al momento dell’eventuale attivazione dell’Opzione Cedola, a chi destinare la rivalutazione annuale. Potrai comunque revocare o modificare i Beneficiari caso vita e caso morte in qualsiasi momento.
  • Prestazione in caso di decesso dell’Assicurato: capitale assicurato maturato alla data di ricezione della comunicazione di decesso da parte della Compagnia.
  • Prestazione ricorrente in caso di vita dell’Assicurato (Opzione Cedola): se attivata, ad ogni ricorrenza annuale del contratto, a condizione che l’Assicurato sia in vita e che l’importo residuo in polizza sia non inferiore a 3.000,00 euro, Poste Vita S.p.A. liquiderà al Beneficiario designato la rivalutazione annua maturata, calcolata come il prodotto tra il capitale assicurato alla fine dell’anno e il rendimento realizzato dalla Gestione Separata Posta ValorePiù, come definito dalle Condizioni di Assicurazione. Ogni anno il Beneficiario riceverà gli interessi eventualmente maturati attraverso il pagamento di una cedola direttamente sul proprio Conto Banco Posta o sul Libretto di Risparmio Postale.

Poste Vita S.p.A., sia nella modalità a premio unico, che in quella a premio ricorrente, non riconosce alcun tasso di interesse minimo garantito sul capitale assicurato maturato in corso di contratto.

Qualora, in caso di decesso dell’Assicurato, il capitale assicurato liquidabile, per effetto dei costi, risultasse inferiore ai premi versati, Poste Vita S.p.A. si impegna comunque a liquidare un importo almeno pari ai premi versati al netto di eventuali riscatti parziali e cedole erogate (se attivata l’Opzione Cedola).

Per ulteriori dettagli inerenti alle Prestazioni assicurative e garanzie offerte consultare il Fascicolo Informativo.
Hai la facoltà di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione dello stesso e di versamento del premio, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata a: Poste Vita S.p.A. Gestione Portafoglio Vita Viale Beethoven,11 00144 Roma.
Trascorso il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso (30 giorni), potrai richiedere il riscatto totale o parziale del contratto, con i costi dettagliati nella sezione “Riepilogo Costi”. In caso di riscatto parziale, l’importo lordo richiesto non deve essere inferiore a 500 euro e il capitale residuo in polizza non deve essere inferiore a 3.000 euro.

In caso di riscatto, il Contraente, per effetto dei costi, sopporta il rischio di ottenere una liquidazione di importo inferiore ai premi versati. La misura degli importi da liquidare dalla Compagnia in caso di riscatto esercitato da parte del Contraente, sarà determinata sulla base dei rendimenti conseguiti dalla Gestione Separata, fermo restando che tali importi saranno, in ogni caso, almeno pari ai Premi Investiti (al netto di eventuali riscatti parziali e al netto delle cedole già liquidate, se attivata l’Opzione Cedola).
Spese di emissione contratto 10,00 euro
Costi gravanti sul premio Contratto a premio unico: caricamento variabile per scaglioni di premio, decrescente da 2,50% a 0,40% al crescere del premio versato
Contratto a premio ricorrente: caricamento fisso del 2,50% applicata su ciascun premio ricorrente versato
Costi sui versamenti aggiuntivi Aliquota decrescente da 2,50% a 0,40% al crescere dell’importo del versamento aggiuntivo effettuato
Aliquota trattenuta annualmente dal rendimento della Gestione Separata 1,10%
Costi di riscatto parziale Prima richiesta: nessun costo
Richieste successive alla prima nella stessa annualità di polizza: 26,00 euro per ogni richiesta
Costi di riscatto totale Nessun costo

Per conoscere nel dettaglio i costi applicati al contratto consultare il Fascicolo Informativo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Postefuturo Per Te è un contratto assicurativo sulla vita con partecipazione agli utili. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo informativo disponibile presso gli Uffici Postali abilitati e in download su questo sito.

Questo prodotto risponde al bisogno
Hai bisogno di aiuto?

Altri prodotti

Postapresente Cedola New

Postaprevidenza Valore

Piano pensione: per pianificare un futuro più sereno.

Postafuturo Da Grande

Postafuturo Da Grande

Adesso i tuoi sogni possono continuare con i suoi.

Postevita Soluzione Flessibile

Postevita Soluzione Flessibile New

Un portafoglio diversificato per cogliere nuove opportunità finanziarie.

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina