dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Posteserenità Senior Il prodotto  d’investimento assicurativo di Poste Vita S.p.A. destinato ai clienti con età assicurativa minima di 80 anni.

Posteserenità Senior

  • Un contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili, a premio unico, con rivalutazione del capitale investito in base al rendimento realizzato su base annua dalla Gestione Separata di Poste Vita denominata Posta ValorePiù
  • Sia in caso di decesso che di riscatto totale, il capitale liquidato sarà almeno pari ai premi versati, al netto di eventuali riscatti parziali
  • Il contratto di assicurazione presenta benefici fiscali e successori

Informati in ufficio postale

Descrizione

Una soluzione per investire i tuoi risparmi

Posteserenità Senior è la soluzione assicurativa a premio unico e a vita intera destinata  ai clienti  con età assicurativa1 minima di 80 anni.

Posteserenità Senior  presenta benefici fiscali e successori e prevede  di investire il premio versato, al netto dei costi, nella Gestione Separata di Poste Vita denominata Posta ValorePiù il cui obiettivo è quello di ottimizzare la redditività del capitale investito in un orizzonte temporale di medio periodo. 

Inoltre, Posteserenità Senior prevede  un costo di caricamento sul premio unico e su ciascun versamento di premio aggiuntivo effettuato pari all’1% e, in sede di liquidazione, il versamento di un capitale pari almeno all’importo dei premi versati nella Gestione Separata, sia in caso di decesso che di riscatto totale, al netto di eventuali riscatti parziali.
 
 

Una soluzione affidabile

  • Un contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili con premio unico non inferiore  a 2.500 euro e non superiore a 2.500.000 euro, emesso da Poste Vita S.p.A.
  • Possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi di importo pari o superiore a 500 euro ciascuno2.
  • Rivalutazione annua delle prestazioni in base all’effettivo risultato conseguito, secondo il metodo della capitalizzazione composta, dalla Gestione Separata Posta ValorePiù.
  • In caso di riscatto totale e di decesso dell'Assicurato, Poste Vita paga un importo almeno pari ai premi versati nella Gestione Separata, al netto di eventuali riscatti parziali.
  • Costi di caricamento sul premio unico e su ciascun versamento aggiuntivo pari all’1% senza alcuna spesa di emissione del contratto.
 
 

Benefici del contratto assicurativo

  • Il contratto non è soggetto ad imposta di bollo.
  • Il prodotto beneficia del differimento della tassazione fino al riscatto parziale o totale (benefici fiscali).
  • Il capitale liquidato ai Beneficiari in caso di decesso dell’assicurato è esente dall’imposta di successione, poiché non rientra nell’asse ereditario (benefici successori).

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Posteserenità Senior il primo passo è  prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In Ufficio Postale ti verrà chiesto di riempire il Questionario di adeguatezza che permetterà di acquisire indicazioni utili sull’adeguatezza del prodotto rispetto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Posteserenità Senior prevede il  versamento di un premio unico di importo compreso tra 2.500 e 2.500.000 euro e la possibilità, se il profilo del Contraente risulta adeguato secondo la normativa vigente e il servizio di consulenza adottato dell’Intermediario, di effettuare eventuali versamenti di premio aggiuntivi: 
  • in qualsiasi ufficio postale per importi non inferiori a 500 euro ciascuno
  • online, tramite addebito su Conto BancoPosta on line, accedendo alla propria  area riservata, per importi compresi tra 100 e 5000 euro
Il contratto può essere concluso a condizione che il Contraente coincida con l’Assicurato e che abbia un’età assicurativa1 almeno pari a 80 anni.

Il premio unico e i premi aggiuntivi possono essere pagati solo tramite addebito, sul Conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale, o con assegno circolare o bancario, secondo le disposizioni di BancoPosta.

E’ possibile effettuare versamenti di premio aggiuntivi se il profilo del Contraente risulta adeguato secondo la normativa vigente e il servizio di consulenza adottato dell'Intermediario. 
In caso di decesso dell’Assicurato, Poste Vita paga il capitale assicurato maturato in corso di contratto, ai beneficiari nominati dal contraente al momento della sottoscrizione. Al momento della sottoscrizione è possibile scegliere a chi destinare il capitale assicurato in caso di decesso dell'Assicurato. Sarà comunque possibile, nei limiti previsti dalle Condizioni di Assicurazione, revocare o modificare i Beneficiari. 

In caso di riscatto totale e di decesso dell'Assicurato, Poste Vita riconosce un tasso di Rendimento Minimo Garantito dello 0% sul capitale assicurato maturato e paga un importo almeno pari ai Premi Versati nella Gestione Separata, al netto di eventuali Riscatti Parziali.

Per ulteriori dettagli inerenti la Prestazione assicurativa consultare il Set Informativo.
Entro 30 giorni dalla stipula del contratto Il Contraente può recedere in due modi:
  • inviando una raccomandata a/r, con allegati i documenti indicati all'art. 19 delle Condizioni di Assicurazione, a Poste Vita S.p.A. Prodotti di Rischio e Portafoglio Vita Viale Beethoven, 11 00144 Roma
  • presentando la richiesta di recesso all’Ufficio Postale che ha in carico la polizza e che fornirà adeguata assistenza, per presentare la richiesta.
Poste Vita e il Contraente sono liberi da ogni obbligo reciproco derivante dal contratto dalle ore 24 del giorno di spedizione della comunicazione di recesso, attestata dal timbro postale.
Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso, Poste Vita rimborsa al Contraente il premio corrisposto, al netto di eventuali imposte.
Trascorso il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso (30 giorni), sarà possibile richiedere il riscatto totale o parziale del contratto, senza alcun costo.
 
La Compagnia, in caso di riscatto totale, liquida al Contraente un importo determinato come descritto nelle Condizioni di Assicurazione. L'importo sarà, in ogni caso, almeno pari ai premi versati nella Gestione Separata (al netto di eventuali riscatti parziali). Con il riscatto totale il contratto termina e non può più essere riattivato.

In caso di riscatto parziale, l’importo lordo richiesto non deve essere inferiore a 500 euro e il capitale residuo in polizza non deve essere inferiore a 2.500 euro. Entro i limiti degli importi, in un Anno Assicurativo è possibile fare più richieste di riscatto parziale. 
Per ulteriori dettagli inerenti al riscatto totale e parziale, consultare il Set Informativo.
Spese di emissione contratto Non previste
Costi di caricamento 1,00% sul premio unico e su ciascun versamento aggiuntivo effettuato
Aliquota percentuale che Poste Vita trattiene sul rendimento della Gestione Separata per ogni anno assicurativo

1,20% (0,10% al mese)

Costi di riscatto parziale Nessun costo
Costi di riscatto totale Nessun costo
 
Per verificare i costi applicati al contratto consultare il Set Informativo.

1 Età Assicurativa: l’età, espressa in anni, compiuta all’ultimo compleanno dell’Assicurato. Se dall’ultimo compleanno sono trascorsi meno di sei mesi, l’età è quella compiuta; se invece sono trascorsi sei mesi o più, l’età compiuta viene aumentata di un anno.
2 E’ possibile effettuare versamenti di premio aggiuntivi se il profilo del Contraente risulta adeguato secondo la normativa vigente e il servizio di consulenza adottato dell'Intermediario. L’importo massimo dei premi versati per il contratto non può essere superiore a 2.500.000,00 euro.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Posteserenità Senior è un contratto assicurativo sulla vita con partecipazione agli utili di Poste Vita S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set informativo disponibile presso gli Uffici Postali abilitati e in download su questo sito.

Altri prodotti

Poste Casa3 60

Poste Casa 360

La polizza che protegge la tua casa da imprevisti come allagamenti, incendi e furti. Da oggi è ancora più completa con la garanzia terremoto e crollo.

Postafuturo Da Grande

Postafuturo Da Grande

Adesso i tuoi sogni possono continuare con i suoi.

Posteprotezione Innova Salute Più

Poste Salute

Se il futuro ti preoccupa, previenilo con Poste Salute.

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina