dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Programmaguidattiva Trio Trio è indicizzato all'indice Real Asset Index attraverso una strategia CPPI.

Descrizione

Il prodotto é giunto alla sua naturale scadenza in data 08/05/2017, con un Valore di Rimborso pari a 124,885%.


Prodotto: Programma guidattiva Trio
Collocamento: dal 1 febbraio al 28 aprile 2007
Durata Prodotto: circa 10 anni (periodo compreso tra la data di sottoscrizione del contratto e la data di scadenza, 8/5/2017)
Data decorrenza Titolo: 8/5/2007
Emittente: The Royal Bank of Scotland N.V. (Si comunica che, in data 9 Febbraio 2010, ABN Amro Bank N.V. - Emittente - ha cambiato il suo nome in The Royal Bank of Scotland N.V.)
Rating dell'Emittente: A3 per Moody's, BBB+ per Standard & Poor's, BBB+ per Fitch
Parametro di riferimento: Real Asset Index costituito da 3 Fondi DUEMME SICAV: Real Estate, Commodities, World Investment Companies e dal Fondo ABN AMRO Interest Growth Fund (Euro)

 

Meccanismo di indicizzazione

Trio è indicizzato all'indice Real Asset Index attraverso una strategia CPPI (Constant Proportion Portfolio Insurance) sul Portafoglio Dinamico costituito dalla Componente Zero Coupon (obbligazione zero coupon avente scadenza pari alla Data Finale di Valutazione) e dall'Indice. La strategia CPPI è un algoritmo di calcolo deterministico che effettua il ribilanciamento tra l'Indice e la Componente Zero-Coupon allo scopo di ottimizzare il rendimento del Titolo compatibilmente con la restituzione a scadenza del Livello Minimo di Protezione.
 

Data la natura dell'investimento, non è garantito un rendimento minimo, né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.
Per i Fattori i Rischio riguardanti l'investimento si rimanda alla sezione B - paragrafo 3 del Fascicolo Informativo.

 

Alla scadenza

Alla scadenza dei 10 anni l'Assicurato riceve il capitale investito per il Valore di Rimborso del Titolo diviso 100. Il Valore di Rimborso del Titolo è pari a: Livello Minimo di Protezione più il 75% della differenza, se positiva, tra il Valore Finale del Portafoglio Dinamico e il Livello Minimo di Protezione.

 

1. Il Livello Minimo di Protezione è pari a 115
2. il Valore Finale del Portafoglio Dinamico è il valore del Portafoglio Dinamico alla Data Finale di Valutazione
3. la Data Finale di Valutazione è il 19/4/2017 Il valore del Portafoglio Dinamico e del Real Asset Index, e le relative formule matematiche di calcolo sono riportati al seguente indirizzo internet futurevcindices.co.uk
 

Il prodotto non è destinato alla quotazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione.

 

N.B. In data 17 novembre 2008 è avvenuta la fusione del fondo "ABN AMRO Interest Growth Fund (Euro)" (Fondo Liquidità) con il fondo "Fortis Short Term EUR Fund" (codice Isin: LU0159087930), un comparto di una SICAV di diritto lussemburghese (FORTIS L FUND) armonizzata ai sensi della direttiva 85/611/CEE e successive modifiche ed integrazioni.

Di conseguenza, il fondo "Fortis Short Term EUR Fund" costituisce il nuovo Fondo Liquidità sottostante all'indice "Real Asset Index". Il nuovo Fondo Liquidità prevede delle commissioni di gestione annue pari a 0,10% del valore degli attivi, già incluse nel valore unitario del fondo.

Documentazione contrattuale

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il Prospetto disponibile sul sito e presso gli uffici postali abilitati.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina