dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Programma Guidattiva Trend Affida i tuoi investimenti a chi sa guidare.

Descrizione

Trend è il nuovo prodotto assicurativo di tipo Unit Linked della linea Programma Guidattiva.

Data la natura dell'investimento, non è garantito un rendimento minimo, né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.

Profilo di Rischio: medio-alto. Per i Fattori di Rischio riguardanti l'investimento si rimanda alla Sezione B1 - paragrafo 8 del Prospetto d'Offerta della Documentazione Contrattuale.

Con Programma Guidattiva Trend puoi soddisfare le esigenze di investimento del risparmio e al tempo stesso contare su un'importante copertura assicurativa in caso di decesso, ulteriormente potenziata nel caso in cui questo sia dovuto ad infortunio.

Con Programma Guidattiva Trend puoi diversificare i tuoi risparmi ed effettuare un investimento collegato all'andamento del Fondo Interno Assicurativo istituito dalla Compagnia, denominato Posta Vita Flessibile Trend, la cui gestione finanziaria è a ffidata ad uno dei principali gestori internazionali (Fil Pensions Management - Gruppo Fidelity).

Programma Guidattiva Trend si prefigge l'obbiettivo di realizzare una crescita del capitale investito attraverso una gestione flessibile e diversificata degli investimenti che prevede l'utilizzo combinato di strumenti del mercato obbligazionario e azionario, nel rispetto del profilo di rischio del Fondo stesso.

Inoltre, con riferimento al mercato azionario, ti permette di cogliere, tramite l'utilizzo della strategia di rotazione settoriale, le opportunità offerte da quei settori economici che, sulla base delle diverse fasi del ciclo economico, dovrebbero ottenere le migliori performance.

Le prestazioni previste dal contratto sono direttamente legate al valore delle quote del Fondo Interno Assicurativo: il premio unico, al netto dei soli costi per le coperture assicurative, viene infatti investito in quote del Fondo.

E' sempre possibile verificare il valore delle quote del Fondo, pubblicato settimanalmente anche sul sito e, con un semplice calcolo (valore unitario della quota per il numero di quote possedute) puoi monitorare il valore del tuo investimento alla data di riferimento, secondo le modalità indicate nel contratto.

Alla data di scadenza, Poste Vita liquida agli aventi diritto un importo collegato esclusivamente alla performance del Fondo Interno Assicurativo. L'importo è determinato moltiplicando il numero di quote del Fondo possedute dall'Investitore per il valore unitario della quota alla data di scadenza, nelle modalità specificate nel contratto.

In caso di decesso dell'Assicurato, si attivano le garanzie assicurative attraverso la maggiorazione del 10% del premio versato, nei limiti stabiliti dal contratto. Inoltre, nel caso di decesso a seguito di infortunio, è prevista una ulteriore maggiorazione pari al controvalore delle quote, nelle modalità previste dal contratto.

L'importo minimo del premio unico è di 2.500 euro, che deve essere corrisposto in un'unica soluzione al momento della sottoscrizione.

 

Non è prevista la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi.

I rendimenti indicati sono al lordo delle imposte

Il contratto ha una durata che va dalla sottoscrizione al 1 marzo 2021.

 

E' possibile sottoscrivere Programma Guidattiva Trend dai 18 ai 73 anni.

 

Trascorsi i 30 giorni per l'esercizio del Diritto di Recesso, è possibile il riscatto parziale o totale del capitale investito, in qualsiasi momento e senza costi. E' possibile effettuare il riscatto parziale per un importo di almeno 500 euro e con un controvalore residuo di almeno 2.500 euro.

 

Sia in caso di riscatto parziale che totale,l'importo corrisposto si determina attraverso il valore unitario della quota alla data di disinvestimento, come nel dettaglio riportato nelle Condizioni Contrattuali.

L'importo che viene liquidato è infatti collegato alla performance del Fondo Interno Assicurativo e quindi direttamente connesso alla fluttuazione del valore di mercato degli attivi in cui investe il Fondo Interno Assicurativo.

 

 

Il prodotto non è destinato alla quotazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il Prospetto disponibile sul sito e presso gli uffici postali abilitati.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina