dcsimg

Postafuturo Partecipa 2017 Crescere, condividendo gli utili di bilancio di Poste Vita.

Postafuturo Partecipa 2017

  • Partecipa agli utili di bilancio di Poste Vita
  • A scadenza scegli il pagamento in forma di capitale rivalutabile o di rendita vitalizia rivalutabile
  • Sottoscrizione fino al 30 dicembre 2017
  • Durata: 10 anni

a partire da

2 . 500

Descrizione

Il bello di crescere insieme

  • Postafuturo Partecipa 2017 è un contratto di assicurazione sulla vita che prevede il versamento di un premio unico.
  • La polizza ti riconosce una rivalutazione annua del capitale iniziale assicurato in base all'effettivo risultato realizzato dalla Gestione Separata Posta ValorePiù di Poste Vita S.p.A.   
  • In più, se l’Utile Netto dell'Esercizio è positivo, ogni anno la Compagnia riconosce al 10% dei contratti emessi anche una maggiorazione gratuita delle prestazioni assicurate. Per saperne di più vai ai Vantaggi. 
 

Cambia, se le tue esigenze cambiano

  • Postafuturo Partecipa ha una durata di 10 anni, ma è possibile riscattare anche solo una parte del capitale già dopo il primo anno.
  • Puoi variare i Beneficiari caso morte designati in qualsiasi momento.
  • Alla scadenza, puoi scegliere tra il pagamento del capitale rivalutato o una rendita vitalizia rivalutabile per te o a favore di una terza persona.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Postafuturo Partecipa 2017, il primo passo è prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità (sia per il Contraente che per l’Assicurato, l’età massima per la sottoscrizione è di 85 anni).
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

In caso di decesso dell’Assicurato, i Beneficiari designati avranno a disposizione il capitale assicurato rivalutato per il periodo che intercorre tra l’ultima ricorrenza annuale e la data del decesso.
Qualora il capitale assicurato liquidabile in caso di decesso, per effetto dei costi, risultasse inferiore ai premi versati, Poste Vita S.p.A. si impegna comunque a liquidare un importo almeno pari ai premi versati.
 
Costi sul premio unico e aggiuntivo:
percentuali a fasce da 3,50% a 1,00% in base al premio versato.
 
Per ulteriori dettagli inerenti ai costi e condizioni economiche consultare il Fascicolo Informativo.
A partire dal 2018, a condizione che l'Utile Netto di Poste Vita S.p.A. dell'esercizio precedente sia positivo, ogni anno la Compagnia riconoscerà al 10% dei contratti sottoscritti nel periodo di collocamento - individuati secondo il criterio del sorteggio alla presenza di un notaio - una maggiorazione gratuita delle prestazioni assicurate pari a 100% di tutti i costi sostenuti in fase di emissione.

Gli importi delle eventuali maggiorazioni verranno accreditati sui contratti estratti, mediante l'incremento del capitale assicurato maturato il primo giorno del mese di Luglio, a condizione che la polizza sia in vigore a quella data.

Postafuturo Partecipa 2017 premia tutti nel tempo: ogni anno, fino al 2026, in caso di Utile Netto di Esercizio positivo, parteciperanno all'estrazione solo i contratti non ancora sorteggiati e comunque, al decimo anno, indipendentemente dal fatto che la Compagnia abbia o meno realizzato utili, sarà riconosciuta la maggiorazione a tutti i contratti fino ad allora non estratti.
Alla scadenza del contratto puoi decidere se:
  • richiedere il pagamento del capitale versato (al netto di costi ed eventuali riscatti parziali), rivalutato in base al rendimento della Gestione Separata Postavalore Più
  • richiedere la conversione del capitale liquidabile (al netto delle imposte) in una rendita vitalizia immediata rivalutabile (in base alle condizioni e ai coefficienti che saranno in vigore a tale epoca)
Fondo appositamente creato dalla Società di Assicurazione e gestito separatamente rispetto al complesso delle attività, in cui confluiscono i premi al netto dei costi versati dai Contraenti che hanno sottoscritto polizze rivalutabili. Dal rendimento ottenuto dalla Gestione Separata (in funzione dell’applicazione dell’aliquota di retrocessione e/o delle commissioni di gestione e/o del rendimento trattenuto) deriva la rivalutazione da attribuire alle prestazioni assicurate.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Postafuturo Partecipa 2017 è un prodotto assicurativo sulla vita con partecipazione agli utili.

Prima dell'adesione leggere attentamente il Fascicolo Informativo disponibile nella sezione Documentazione Contrattuale e presso gli uffici postali abilitati e in download su questa pagina nella sezione Documentazione.

Estrazioni per la maggiorazione gratuita una tantum
Hai bisogno di aiuto?

Prodotti correlati

Postafuturo Certo

Postafuturo Certo

Risparmiare con tranquillità e con rivalutazione del capitale? Certo… la soluzione che cercavi.

Postafuturo Multiutile

Postafuturo Multiutile

Un salvadanaio per risparmiare.

Postapresente Cedola

Postapresente Cedola

Raccogli annualmente i frutti dei tuoi risparmi.

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina