dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postevita Soluzione Italia L’investimento che punta alla crescita sostenendo le imprese italiane.

Postevita Soluzione Italia

  • Attraverso il Fondo Interno Assicurativo denominato Poste Vita Soluzione Italia, si propone di realizzare una crescita del capitale investendo principalmente nel sistema delle imprese italiane, con un’ottica di medio-lungo periodo

a partire da

500

Descrizione

Più  valore alle Imprese Italiane, più benefici per chi investe

Postevita Soluzione Italia è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit Linked a premio unico, con facoltà di compiere versamenti aggiuntivi,  volto a costituire un piano di risparmio a lungo termine (“PIR- Piano individuale di Risparmio”) di cui alla Legge di Bilancio 2017.
Il Piano Individuale di Risparmio è una soluzione innovativa che consente di:
  • diversificare il proprio portafoglio attraverso un investimento orientato a supportare le imprese italiane ed europee con una stabile organizzazione in Italia, ed in particolare le piccole e medie imprese 
  • accedere al trattamento fiscale previsto per i PIR (esenzione totale dalle imposte sul rendimento), al ricorrere delle condizioni previste dalla Legge di Bilancio 2017 (1)
Postevita Soluzione Italia è una soluzione destinata a chi opera al di fuori dell’esercizio dell’attività di impresa, consentendo un investimento minimo di 500 euro e non prevedendo caricamenti sul premio versato né costi di emissione. Per gli altri costi applicati si veda il relativo box.
 
 

Accesso e limiti massimi all'investimento, trattamento fiscale

Postevita Soluzione Italia è un prodotto riservato esclusivamente a persone fisiche fiscalmente residenti in Italia che investono al di fuori dell’esercizio dell’attività di impresa. Ciascun contraente può essere titolare di un solo PIR.
I premi versati non possono superare l’importo complessivo di 30mila euro per ciascun anno solare e, comunque, di 150mila euro complessivi nel corso dell’intera durata del contratto.
La legge di Bilancio 2017 richiede, al fine di poter accedere al trattamento fiscale previsto per i PIR, che l’investimento sia mantenuto per almeno 5 anni. 
Postevita Soluzione Italia è un prodotto di Poste Vita S.p.A., società interamente detenuta da Poste Italiane S.p.A.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Sottoscrivere Postevita Soluzione Italia è semplice, il primo passo è prendere appuntamento in un Ufficio Postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati
Leggi attentamente il Prospetto di Offerta prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Il prodotto, attraverso il Fondo Interno Assicurativo denominato Poste Vita Soluzione Italia, attualmente affidato in gestione ad Anima SGR S.p.A., si propone di realizzare una crescita del capitale investendo principalmente nel sistema delle imprese italiane, con un’ottica di medio-lungo periodo.
Caratteristiche principali di Postevita Soluzione Italia
Tipo di Polizza Polizza Unit Linked
Nome Fondo Poste Vita Soluzione Italia
Premio Premio unico iniziale - Minimo di 500 euro / massimo di 30.000 euro
Versamenti Aggiuntivi (2) Possibili dal giorno di sottoscrizione importo minimo 500 euro massimo 30.000 euro nell’anno solare per un totale massimo di 150.000 euro nel corso dell’intera durata contrattuale
Spese di Emissione del Contratto Non previste
Caricamento sul Premio Non previsto
Età in Ingresso Minimo 18 anni (Età anagrafica)
Massimo 70 anni (Età Assicurativa)
Copertura Assicurativa In caso di decesso dell’Assicurato
Fiscalità (1) Nel rispetto delle condizioni previste dalla Legge di Bilancio 2017, a partire dal sesto anno dalla data di versamento del premio unico iniziale o, eventualmente, di ciascun versamento di premio aggiuntivo, i redditi percepiti in dipendenza del prodotto non saranno assoggettati ad imposte sui redditi
Riscatto (3) Consentito dopo 30 giorni dalla data di decorrenza del Contratto. Il riscatto parziale è consentito per un importo minimo di 500 euro, a condizione che il controvalore delle quote residue non sia inferiore a 500 euro
Recesso Possibile entro 30 giorni dalla data di decorrenza del contratto
 
  • Commissione annua di gestione del Fondo Interno: 1,40%
  • Costo copertura caso morte (compreso nella commissione annua di gestione): 0,10% su base annua
  • Valore percentuale massimo commissioni annue di gestione degli OICR in cui può investire il Fondo Interno Assicurativo: 1,00%
Con Postevita Soluzione Italia si integrano anche le esigenze di copertura assicurativa per il caso di decesso.
In caso di decesso dell’assicurato (per decesso avvenuto a partire dal secondo anno dalla data di decorrenza della polizza), Poste Vita corrisponde ai beneficiari il controvalore delle quote maggiorato di un importo variabile dall’1% al 35% in base all’età dell’assicurato al momento del decesso (in ogni caso il valore dell’incremento del Capitale Caso Morte non può superare l’importo di 50.000 euro).

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Postevita Soluzione Italia è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit Linked a premio unico, il cui rendimento è legato all’andamento del Fondo Interno Assicurativo Poste Vita Soluzione Italia. Data la natura dell’investimento, non è garantito un rendimento minimo, né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato. Prima dell’adesione leggere la Scheda Sintetica, il Prospetto di Offerta e le Condizioni di Assicurazione disponibili presso gli uffici postali e in download su questa pagina nella sezione Documentazione.

(1) Regime di esenzione fiscale per i redditi di capitale percepiti da persone fisiche fiscalmente residenti in Italia, al di fuori dello svolgimento di attività di impresa commerciale, derivanti dagli investimenti effettuati in piani di risparmio a lungo termine. Il trattamento fiscale in esame potrebbe essere soggetto a modifiche in futuro.
(2) Nel primo anno solare l’importo massimo di 30.000 euro è comprensivo del Premio Unico già corrisposto
(3) il valore del riscatto (sia parziale che totale) si determina moltiplicando il numero di quote del Fondo Interno Assicurativo posseduto dall’Investitore-Contraente per il Valore Unitario della Quota, alla data di disinvestimento (purché la richiesta di riscatto sia corredata da tutta la documentazione), secondo quanto previsto dalle Condizioni di Assicurazione. In caso di riscatto, totale o parziale, del Contratto, la Compagnia non offre alcuna garanzia finanziaria di rendimento minimo e pertanto l’Investitore-Contraente sopporta il rischio di ottenere un ammontare inferiore rispetto al Premio Versato in considerazione dei rischi connessi alla fluttuazione del valore di mercato degli attivi in cui investe il Fondo Interno Assicurativo e in considerazione anche dei costi applicati al momento della sottoscrizione del Contratto.
È sempre possibile verificare il valore delle quote del Fondo Interno Assicurativo, pubblicato settimanalmente anche sul sito postevita.it, e con un semplice calcolo (Valore Unitario della Quota per il numero di quote possedute) è possibile conoscere  il valore dell’investimento alla data di riferimento, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione.
La Compagnia non offre alcuna garanzia di rendimento minimo dell’investi­mento finanziario. Pertanto, per effetto dei rischi finanziari dell’investimento vi è la possibilità che l’Assicurato ottenga, al momento del rimborso, un ammontare inferiore al Premio Versato.

Prodotti correlati

Postevita Soluzione Flessibile

Postevita Soluzione Flessibile New

Un portafoglio diversificato per cogliere nuove opportunità finanziarie.

Poste Vita Soluzione Equilibrio

Postevita Soluzione Equilibrio

Una scelta di investimento equilibrato.

Postafuturo Fedeltà II

Postafuturo Fedeltà III

Un'occasione riservata esclusivamente ai nostri clienti più fedeli.

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina