dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postevita Soluzione Flessibile Un portafoglio diversificato per cogliere nuove opportunità finanziarie.

Descrizione

Una soluzione per la gestione dei tuoi risparmi

  • Postevita Soluzione Flessibile è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit Linked a premio unico con il quale puoi soddisfare le esigenze di investimento del risparmio e al tempo stesso contare su un’importante copertura assicurativa.
 

Dinamico e flessibile

  • Il prodotto si propone di realizzare una crescita del capitale attraverso la ricerca delle migliori opportunità presenti sui mercati finanziari, grazie all’esperienza di Poste Vita e del partner Anima SGR.
  • Trascorso 1 anno dalla data di sottoscrizione della polizza, puoi effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 500 euro.
 

Riscatto anticipato

  • Già dopo un mese dalla sottoscrizione, puoi riscattare in tutto o in parte il capitale investito, per un importo minimo di 500 euro, purché il capitale rimanente non sia inferiore a 2.000 euro complessivi.

Scopri di più

  • Spese di emissione del Contratto
    Non previste.
 
  • Costi di caricamento
    0,90% del premio versato con un massimo Euro 5.000.
 
  • Costo copertura assicurativa
    Non sono previsti costi delle coperture assicurative gravanti sul premio versato.
 
  • Costi di riscatto
    Non sono previsti costi né penalità in caso di esercizio del riscatto prima della scadenza.
  • Commissione di gestione del Fondo Interno Assicurativo
    1,15% su base annua del Valore Complessivo Netto del Fondo Interno Assicurativo (comprensive del costo per la maggiorazione in caso di decesso pari a 0,10% su base annua).
 
  • Commissione di incentivo
    Non previste
 
  • Commissioni di gestione massima degli OICR sottostanti
    0,90% su base annua sul totale degli attivi del Fondo Interno Assicurativo che verranno investiti in quote di OICR.
La polizza Postevita Soluzione Flessibile è un prodotto assicurativo-finanziario di tipo Unit Linked. Risponde alle esigenze di investimento di un capitale in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo (durata 7 anni, con possibilità di differire, per una sola volta, la scadenza per un periodo di 3 anni).

Il premio versato nella polizza Postevita Soluzione Flessibile è investito in quote del Fondo Interno Assicurativo denominato Poste Vita Soluzione Flessibile. Le prestazioni dovute dalla Compagnia sono collegate unicamente al valore delle quote di tale Fondo.

Il valore del riscatto (sia parziale che totale) si determina moltiplicando il numero di quote del Fondo Interno Assicurativo possedute dall'Investitore-Contraente per il Valore Unitario della Quota, alla data di disinvestimento (purché la richiesta sia corredata da tutta la documentazione), secondo quanto previsto dalle Condizioni di Assicurazione.

Al momento della sottoscrizione, scegli a chi destinare il capitale in caso di decesso. Potrai comunque variare i beneficiari in qualsiasi momento.
Il capitale investito (premio versato al netto dei costi) viene investito in quote del predetto Fondo Interno Assicurativo.
L’obiettivo del Fondo Interno Assicurativo è quello di realizzare una crescita del capitale investito attraverso una gestione flessibile e diversificata degli investimenti, nel rispetto del profilo di rischio del Fondo.
L’entità del capitale assicurato dipende dal valore delle quote del Fondo Interno Assicurativo che investe principalmente in OICVM che prevedono un’allocazione in strumenti del mercato azionario, azioni di società e altri titoli equivalenti ad azioni di società, obbligazioni e altri titoli di debito, sia di Area Euro che internazionali.
In caso di decesso dell’assicurato, nel corso della durata contrattuale, la Compagnia corrisponde ai beneficiari il Capitale Caso Morte, pari all’importo determinato moltiplicando il numero di quote del Fondo Interno Assicurativo possedute per il valore unitario della quota, nelle modalità previste dalle Condizioni di Assicurazione.
Inoltre, è prevista, nel caso di decesso dell’Assicurato dal secondo anno assicurativo del Contratto una maggiorazione del capitale in percentuali a fasce, legate all’età dell’Assicurato al momento del decesso (dal 35% all’1%), così come stabilito dalla Condizioni di Assicurazione. In ogni caso il valore dell’incremento del Capitale caso Morte non può superare l’importo di Euro 50.000.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionali. Postevita Soluzione Flessibile è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit Linked a premio unico, il cui rendimento è legato all'andamento del Fondo Poste Vita Soluzione Flessibile.
Data la natura dell'investimento, non è garantito un rendimento minimo, né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.

Prima dell'adesione leggere la Scheda Sintetica, il Prospetto di Offerta e le Condizioni di Assicurazione disponibili presso gli uffici postali abilitati e in download su questa pagina nella sezione Documentazione.
 

Questo prodotto risponde al bisogno
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina