dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postevita Soluzione Equilibrio Una scelta di investimento equilibrato.

Postevita Soluzione Equilibrio

  • Equilibrio tra la garanzia della Gestione Separata e la dinamicità del Fondo Interno Assicurativo
  • La gestione separata PostaValorePiù protegge il capitale con una rivalutazione annuale in base al risultato conseguito dalla gestione separata
  • Il Fondo Interno punta a cogliere le opportunità di rendimento dei mercati finanziari grazie alla gestione esperta di ANIMA SGR

a partire da

500

Descrizione

Una soluzione accessibile per valorizzare i tuoi risparmi

  • Il premio investito è ripartito al 50% tra la Gestione Separata Posta ValorePiù, per avere la sicurezza della rivalutazione annuale del capitale e al 50% sul Fondo Interno Poste Vita Soluzione Equilibrio, per cogliere le opportunità di investimento presenti sui mercati finanziari.
  • Sottoscrivere è semplice: versamenti a partire da soli 500 euro e nessun costo di ingresso sul premio versato.
 

Una gestione esperta con Anima

  • La polizza, attraverso il Fondo Interno Assicurativo, affidato in gestione ad ANIMA SGR, permette di accedere ad un’ampia selezione di fondi al fine di diversificare gli investimenti. 
 

Le garanzie Postevita

  • Oltre a prendersi cura dei tuoi risparmi, Poste Vita si prende cura anche della tua serenità e di quella della tua famiglia:  in caso di decesso dell’assicurato dal secondo anno assicurativo di contratto, infatti, la polizza prevede che il capitale venga liquidato con un incremento di valore fino ad un massimo del 35% (in base alle fasce di età) su tutte e due le componenti di investimento (fino a un massimo di 50.000 euro, come indicato nel Fascicolo Informativo).
 

Versamenti Aggiuntivi

  • Trascorsi 6 mesi dalla data di sottoscrizione del documento di polizza, potrai effettuare versamenti aggiuntivi a partire da  500 euro.
 

Riscatto anticipato

  • Già dopo un mese dalla sottoscrizione, potrai riscattare in parte o tutto il capitale investito, per un importo minimo di 500 euro, purché il capitale rimanente non sia inferiore a 500 euro complessivi.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Sottoscrivere Poste Vita Soluzione Equilibrio è semplice, il primo passo è prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato.
 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Spese di emissione del contratto: non previste
Costi di acquisto del contratto e costi di gestione amministrativa del contratto su Premio Unico e Versamenti Aggiuntivi: non previsti
Rendimento trattenuto sul rendimento della gestione separata: 1,10%
Commissioni di gestione del fondo interno: 1,25%
Commissione di Gestione di Massima degli OICR Sottostanti 1%

Per ulteriori dettagli inerenti ai costi e condizioni economiche consultare il Fascicolo Informativo.
È un contratto di assicurazione sulla vita Multiramo, con partecipazione agli utili e unit-linked, che risponde alle esigenze di risparmio ed investimento del capitale in un orizzonte temporale di medio lungo periodo.

Il Contratto prevede, infatti, che le prestazioni dovute dalla Compagnia siano collegate sia al valore delle quote del Fondo Interno AssicurativoPoste Vita Soluzione Equilibrio, che al rendimento della Gestione Separata PostaValore Più.

Al momento della sottoscrizione, potrai scegliere a chi destinare il capitale in caso di decesso. Potrai comunque variare i beneficiari in qualsiasi momento in corso di contratto.
Al momento della sottoscrizione, il premio investito viene suddiviso in parti uguali tra il Fondo Interno Assicurativo, relativo alla componente unit–linked, e la Gestione Separata, riferita alla componente con partecipazione agli utili.

L’obiettivo del Fondo Interno Assicurativo è quello di realizzare una crescita del capitale investito attraverso una gestione flessibile e diversificata degli investimenti, nel rispetto del profilo di rischio del Fondo. Per la parte del Premio Investito allocata nel Fondo, le prestazioni dovute sono direttamente collegate al valore delle quote del Fondo, il quale a sua volta dipende dalle oscillazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui il predetto Fondo investe.

L’obiettivo della Gestione Separata, invece, è offrire la rivalutazione del capitale sulla parte del premio investito nella Gestione Separata stessa.

Il Capitale Assicurato, riconosciuto dalla Compagnia e da liquidarsi alla scadenza del Contratto o in caso di decesso, è il risultato della capitalizzazione in ciascun Anno Assicurativo, sulla base dei rendimenti della Gestione Separata, della parte di Premio Investito in essa allocato.

NB in caso di decesso, a partire dal secondo anno, è prevista una maggiorazione come indicato di seguito.
In caso di decesso dell’assicurato dal secondo anno assicurativo in poi, il prodotto prevede un incremento del valore del contratto applicato (dal 35% all’1% in base alle fasce di età) su tutte e due le componenti dell’investimento.

Carta d'Identità Fondo Interno Assicurativo

  • Denominazione: Poste Vita Soluzione Equilibrio
  • Data di inizio operatività: 8 giugno 2017
  • Categoria del Fondo: Flessibile (classificazione ANIA)
  • Valuta di denominazione: Euro
  • Profilo di rischio: Medio-Basso (volatilità media annua attesa 6%)
  • Pubblicazione del Valore Unitario della Quota: su Il Sole 24Ore e su postevita.it 
  • Società di gestione: Anima Sgr S.p.A.
 

 Carta d'Identità Gestione Separata 

  • Denominazione: PostaValore Più
  • Data di costituzione: 1 gennaio 2008
  • Valuta di denominazione: Euro
  • Pubblicazione dei rendimenti e rendiconti: settimanalmente sulla pagina quotazioni
  • Società di gestione: Poste Vita
  • Collocatore: Poste Italiane S.p.A.

Il presente annuncio è un messaggio pubblicitario con finalità promozionale e non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento, né consulenza finanziaria o raccomandazione di investimento.
Data la natura dell’investimento non è garantito un rendimento minimo né il rimborso del premio versato e pertanto vi è la possibilità di ottenere un ammontare inferiore al premio versato.
È un contratto di assicurazione sulla vita multiramo a premio unico con artecipazione agli utili e Unit Linked. Prima della sottoscrizione leggere ttentamente il Fascicolo Informativo disponibile sul sito postevita.it e presso gli Uffici Postali abilitati. Per i fattori di rischio si rimanda al Fascicolo Informativo, art. 4 della Scheda Sintetica e art. 4 della Nota Informativa.

Prodotti Index Linked e Unit Linked
Hai bisogno di aiuto?

Prodotti correlati

Postafuturo Certo New

Postafuturo Certo New

Risparmiare con tranquillità e con rivalutazione del capitale? Certo… la soluzione che cercavi.

Postapresente Cedola New

Postapresente Cedola New

Raccogli annualmente i frutti dei tuoi risparmi.

Postafuturo Partecipa 2016

Postafuturo Partecipa 2017

Crescere, condividendo gli utili di bilancio di Poste Vita.

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina