dcsimg

Postafuturo Da Grande Adesso i tuoi sogni possono continuare con i suoi.

Postafuturo Da Grande

  • Il piano di accumulo risparmio a favore di un bambino fino a 10 anni
  • Garanzia di un capitale (pari all'importo dei premi versati al netto dei costi) di importo predefinito pagato al ragazzo al suo ventesimo compleanno
  • Riconoscimento di un Premio di Diploma

a partire da

50 , 00

(frazionamento mensile)

Descrizione

Il suo futuro parte ora

  • Scegli il piano di risparmio che ti consente un graduale accantonamento a sostegno delle future spese di studio o avviamento dell’attività di tuo figlio o tuo nipote.
    In questo modo le spese non graveranno sul bilancio familiare.


Premio costante

  • Postafuturo Da Grande è un contratto di assicurazione sulla vita in forma mista a premio annuo costante.
  • Il capitale versato, al netto dei costi, viene rivalutato annualmente, in base all’effettivo risultato conseguito dalla Gestione Separata Posta ValorePiù.


Chi può sottoscriverlo?

  • Possono sottoscriverlo: genitori, nonni, parenti, amici e tutte le persone (dai 18 ai 70 anni di età) che desiderano contribuire a un suo progetto da grande.


A favore dei più piccoli

  • Possono beneficiarne tutti i bambini con età fino a 10 anni. 


Dopo il primo anno

  • Dopo un anno dalla data di sottoscrizione del contratto è possibile richiedere il riscatto totale della somma maturata, alle condizioni indicate in polizza.
  • Essere bravi premia sempre Al 20° anno di età, viene garantito il Premio di Diploma in relazione al voto ottenuto all’Esame di Stato. Scopri le condizioni nella sezione “Premio di Diploma”.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Postafuturo da grande il primo passo è  prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato.
 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Costi sul premio annuo e aggiuntivo: 1,5%.

Costi delle garanzie assicurative sul premio annuo in base all’età del Contraente: 
da un minimo  di 2,7% a un massimo di 5,8%.    
 
Per ulteriori dettagli inerenti ai costi e condizioni economiche consultare il Fascicolo Informativo.
Postafuturo Da Grande è la polizza vita pensata per le famiglie e dedicata a chi vuole dare maggiore tranquillità al futuro di figli o nipoti, ad esempio per i loro studi universitari, gli stage all'estero o per avviare un'attività professionale a seconda dei versamenti effettuati.
A fronte di un piano di versamenti liberamente deciso al momento della sottoscrizione, con Postafuturo Da Grande si sceglie da subito l'importo economico garantito, che verrà consegnato al bambino quando questi sarà ormai grande e compirà il ventesimo compleanno.
 
La scadenza del contratto è fissata in modo univoco alla data di compimento del ventesimo anno di età del ragazzo. Il piano dei versamenti periodici ha durata massima di 10 anni e comunque non prosegue oltre i 75 anni del contraente.
 
La durata del versamento è di 10 anni se il Contraente ha un'età minore o uguale a 65 anni. In caso di Contraenti over 65, la durata è pari alla differenza tra l’età alla sottoscrizione e l'età massima a scadenza, pari a 75 anni.
 
In fase di assunzione, qualsiasi sia l’importo del premio, è necessario presentare la dichiarazione di buono stato di salute del Contraente.
 
Postafuturo Da grande permette al bambino, ormai diventato adulto, di ricevere sempre e comunque il capitale prefissato al momento della sottoscrizione del contratto, comprensivo dell'eventuale Premio di Diploma, anche se il contraente smette di versare i premi.
Infatti, nel caso di gravi eventi a danno del Contraente, come morte, invalidità totale per malattia, infortunio o per malattia degenerativa (come Alzheimer, Parkinson, ecc.) il piano dei versamenti si interrompe e Poste Vita si fa carico di completare il piano, garantendo così la prestazione inizialmente assicurata secondo le stesse modalità (tempi e importi) contrattualmente decise all'epoca della sottoscrizione.
 

Piano versamenti

Puoi decidere di investire i tuoi risparmi versando:
  • Premio annuo (pagato con frequenza annuale e mensile): minimo 600 euro nel caso di pagamento annuale o di 50 euro se mensile. Limite massimo annuale 6.000 euro (il limite vale anche per il cumulo di polizze sottoscritte con la Compagnia, vedi art. 22 Condizioni di polizza).
  • Versamenti aggiuntivi: non inferiori a 250 euro e non superiori a 2.500 euro.
Il Contraente Primo Assicurato potrà effettuare versamenti di premio aggiuntivi anche online, accedendo alla propria area riservata: il versamento aggiuntivo online dovrà essere di importo non superiore a 2.500 euro e non inferiore a 100 euro e potrà essere effettuato esclusivamente tramite addebito su Conto BancoPosta.
 

Alla scadenza

Alla scadenza contrattuale, oltre al capitale prefissato (pari all'importo dei premi versati al netto dei costi e aumentato degli interessi maturati fino alla data di scadenza), aumentato dell'eventuale Premio di Diploma, il ragazzo riceverà anche l'eventuale extra rendimento realizzato dalla Gestione Separata PostaValore Più al netto dei costi.
 

Premio di Diploma

Alla scadenza contrattuale, e a condizione che a tale data il ragazzo abbia conseguito il diploma di scuola media superiore con un voto pari almeno al 96% del voto massimo previsto dall’ordinamento vigente, viene garantita la liquidazione di un capitale aggiuntivo (Premio di Diploma) in relazione al voto ottenuto nel relativo esame di stato, nelle modalità stabilite dal contratto.
Il Premio di Diploma è pari al 30% del cumulo dei premi annui previsti dal piano, per votazioni pari a 100/100; per votazioni comprese tra 96/100 e 99/100 ammonta invece al 10% del cumulo dei premi ricorrenti previsti.
Fondo appositamente creato dalla Società di Assicurazione e gestito separatamente rispetto al complesso delle attività, in cui confluiscono i premi al netto dei costi versati dai Contraenti che hanno sottoscritto polizze rivalutabili. Dal rendimento ottenuto dalla Gestione Separata (in funzione dell’applicazione dell’aliquota di retrocessione e/o delle commissioni di gestione e/o del rendimento trattenuto) deriva la rivalutazione da attribuire alle prestazioni assicurate.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Postafuturo Da Grande è un contratto assicurativo sulla vita con partecipazione agli utili. Prima della sottoscrizione  leggere attentamente il Fascicolo Informativo disponibile presso gli Uffici Postali abilitati e in download su questo sito.

Altri prodotti

Postafuturo Partecipa 2016

Postafuturo Partecipa 2017

Crescere, condividendo gli utili di bilancio di Poste Vita.

Postafuturo Multiutile

Postafuturo Multiutile

Un salvadanaio per risparmiare.

Postafuturo Certo

Postafuturo Certo

Risparmiare con tranquillità e con rivalutazione del capitale? Certo… la soluzione che cercavi.

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina