dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

New Formula Posta Valore Una soluzione che fa grandi i tuoi risparmi.

Descrizione

Una soluzione trasparente e accessibile

  • Il capitale investito è ripartito al 50% tra la Gestione Separata Posta ValorePiù e il Fondo Interno Poste Vita Strategia Diversificata attualmente gestito da BlackRock.
    La soglia di accesso è pari a 1.000 euro.

 

Garanzia esclusiva BlackRock

  • La polizza, attraverso Poste Vita Strategia Diversificata, permette di accedere ad un’ampia selezione di fondi diversificati gestiti da BlackRock, uno tra i principali leader mondiali del risparmio gestito.
 

Versamenti aggiuntivi

  • Trascorsi 6 mesi dalla data di sottoscrizione del documento di polizza, puoi effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 500 euro.
 

Riscatto anticipato

  • Già dopo un mese dalla sottoscrizione, puoi riscattare in parte o tutto il capitale investito, per un importo minimo di 500 euro, purché il capitale rimanente non sia inferiore a 1.000 euro complessivi.

Scopri di più

  • Spese di emissione del Contratto: non previste
  • Costi di acquisto del Contratto e Costi di gestione amministrativa del Contratto: 
    premio unico da 1,50% a 0,25% in ragione dell’importo del premio unico,
    versamenti aggiuntivi da 1,50% a 0,25% in ragione del cumulo dei versamenti effettuati.
 
Per ulteriori dettagli inerenti ai costi e condizioni economiche consultare il Fascicolo Informativo.
È una polizza Multiramo che risponde alle esigenze di risparmio ed investimento di un capitale, in un orizzonte temporale di medio lungo periodo.

È caratterizzata dalla combinazione di un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili e di un prodotto finanziario assicurativo di tipo unit-linked; il Contratto prevede, infatti, che le prestazioni dovute dalla Compagnia siano collegate sia al valore delle quote del Fondo Interno Assicurativo, Poste Vita Strategia Diversificata, che al rendimento della Gestione Separata Posta ValorePiù.

Al momento della sottoscrizione, scegli a chi destinare il capitale in caso di decesso. Potrai comunque variare i beneficiari in qualsiasi momento.
Al momento della sottoscrizione, il Premio Investito viene suddiviso in parti uguali tra il Fondo Interno Assicurativo, relativo alla componente unit–linked, e la Gestione Separata, riferita alla componente con partecipazione agli utili.
L’obiettivo del Fondo Interno Assicurativo è quello di realizzare una crescita del capitale investito attraverso una gestione flessibile e diversificata degli investimenti, nel rispetto del profilo di rischio del Fondo. Per la parte del Premio Investito allocata nel Fondo, le prestazioni dovute sono direttamente collegate al valore delle quote del Fondo, il quale a sua volta dipende dalle oscillazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui il predetto Fondo investe.
L’obiettivo della Gestione Separata, invece, è offrire la rivalutazione del capitale sulla parte del premio investito nella Gestione Separata stessa.
Il Capitale Assicurato, riconosciuto dalla Compagnia e da liquidarsi alla scadenza del Contratto o in caso di decesso, è il risultato della capitalizzazione in ciascun Anno Assicurativo, sulla base dei rendimenti della Gestione Separata, della parte di Premio Investito in essa allocato.

 

NB in caso di decesso, a partire dal secondo anno, è prevista una maggiorazione come indicato in seguito.

In caso di decesso dell’assicurato, il prodotto ha un incremento rilevante del valore del contratto applicato dal secondo anno assicurativo in poi (dal 35% all’1% in base alle fasce di età) su tutte e due le componenti dell’investimento.

Carta d'identità

Fondo interno assicurativo
  • Denominazione: Poste Vita Strategia Diversificata
  • Data di inizio operatività: 5 marzo 2015
  • Categoria del Fondo: Flessibile (classificazione ANIA)
  • Valuta di denominazione: Euro
  • Profilo di rischio: Medio-Basso (volatilità media annua attesa 6%)
  • Pubblicazione del Valore Unitario della Quota: settimanalmente sulla pagina quotazioni
  • Società di gestione: BlackRock Investment Management (UK) Ltd
 

Carta d'identità

Gestione Separata
  • Denominazione: Posta ValorePiù
  • Data di costituzione: 1 gennaio 2008
  • Valuta di denominazione: Euro
  • Pubblicazione dei rendimenti e rendiconti: settimanalmente sulla pagina quotazioni
  • Società di gestione: Poste Vita
  • Collocatore: Poste Italiane S.p.A.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il presente annuncio è un messaggio pubblicitario con finalità promozionale e non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento, né consulenza finanziaria o raccomandazione di investimento.
E’ un contratto di assicurazione sulla vita multiramo a premio unico con partecipazione agli utili e Unit linked. Prima dell’adesione leggere attentamente il Fascicolo informativo disponibile in download su questo sito e preso gli uffici postali abilitati. Per i fattori di rischio si rimanda al Fascicolo informativo, art. 4 della Scheda Sintetica e Art 3 della Nota Informativa.

Questo prodotto risponde al bisogno
Prodotti Index Linked e Unit Linked
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina