dcsimg

Attività e Sponsorizzazioni - Poste Vita e Poste Assicura Scopri le attività e le sponsorizzazioni in cui sono coinvolte Poste Vita e Poste Assicura.

2016

Internazionali di Tennis dell'Umbria

Poste Vita è uno degli sponsor principali degli internazionali di tennis dell'Umbria, giunti alla decima edizione, che si svolgono tra Perugia e Todi nei mesi di giugno e luglio. E’ un torneo professionistico di tennis che fa parte dell'ATP Challenger Tour sostenuto tra gli altri, dalla Regione Umbria e dal Coni. Alla manifestazione partecipano club tennistici di tutto il mondo i cui atleti sono classificati nei ranking internazionali.

 

Squadra di basket in carrozzina Santa Lucia

Poste Assicura sostiene le attività del Santa Lucia Basket di Roma, una squadra che negli anni ha guadagnato numerosi trofei e coppe.

 

Honey Sport City

Poste Vita è sponsor di Honey Sport City (HSC), centro sportivo di ultima generazione completamente privo di barriere architettoniche e mirato ad educare bambini e ragazzi (dai 5 ai 18 anni) allo sport. Il modello offerto è quello solidale e sostenibile. HSC collabora con l’AIL e con l’AISA (Ass. Ital. per la lotta alle Sindromi Atassiche). Per PV, contribuire al progetto HSP significa operare direttamente su un territorio vasto, che raccoglie il bacino dei residenti di Ostia ed in parte quello di Roma.

L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

L’Accademia di Santa Cecilia, con cui Poste Vita collabora da anni, è la più antica istituzione musicale al mondo, diventata oggi una delle principali realtà artistiche d'Europa con un'Orchestra e uno dei Cori sinfonici tra i più accreditati in campo internazionale. L’Accademia svolge un’ampia attività di divulgazione della cultura musicale, organizzando mostre, conferenze, seminari, convegni.
 

XXVI Concorso Pianistico Internazionale Roma

Poste Vita rinnova la sponsorizzazione del Concorso Pianistico Internazionale di Roma, rivolto ai giovani artisti di tutto il mondo, arrivato alla 26° edizione. Il concerto dei vincitori si svolgerà il 7 novembre presso il Teatro Quirino-Vittorio Gassman di Roma. L’azienda è main sponsor dell’iniziativa che permette di far emergere nuovi talenti e premia il vincitore conferendogli una borsa di studio. L’evento pianistico riceve l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
 

Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Poste Vita sostiene il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, giunto alla 37° edizione. L'evento, promosso dalla Fondazione Valentino, si svolge ad Ischia, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il primo weekend di luglio. L'iniziativa, tra le più prestigiose in Italia di questo tipo, mira a premiare i migliori giornalisti della stampa nazionale ed internazionale che si sono contraddistinti per il loro operato. Tutto l'evento viene trasmesso sui canali di Sky.
 

Premio Simpatia

L'evento consiste nella premiazione in Campidoglio di 35 persone provenienti da categorie diverse - cultura, ricerca, arte, salvaguardia del patrimonio artistico, impegno civile, management, imprenditoria, musica e sport - che hanno dato un contributo positivo alla società italiana, conquistando quindi la simpatia del prossimo. Il premio è considerato un "oscar capitolino" che omaggia eccellenze cittadine ma anche talenti sommersi e riceve ogni anno un Premio di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica.
 

Mostra "In tempo reale" – Museo Macro di Roma

Poste Vita sponsorizza la mostra “In tempo reale” presso il museo Macro di Roma. Il progetto consiste nel restaurare un’opera in mostra o realizzarne una murale ad hoc per l’occasione.
 

Associazione Amici Arte Moderna a Valle Giulia

Poste Vita contribuisce, grazie alla sua erogazione liberale, a sostenere la Onlus Associazione Amici Arte Moderna, nata nel 2005, con il preciso intento di sostenere la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Due i progetti sostenuti: “Ascoltare con gli occhi”, un ciclo di sei lezioni di musica e arte con il maestro Francesco Antonioni, durante i mesi di aprile e maggio e le “Serate estive alla GNAM” dove, per la prima volta, durante la stagione estiva si svolgono incontri con  artisti di spicco come il jazzista Danilo Rea e l’attore Alessandro Preziosi.
 

Internazionale a Ferrara

Poste Vita è tra le società protagoniste dell’Internazionale a Ferrara, un festival culturale, organizzato dalla rivista Internazionale,  che raduna giornalisti di tutto il mondo, con un pubblico tra i più giovani d’Italia, di età media inferiore ai 35 anni. Tutte le iniziative, a ingresso gratuito, si svolgono nel centro storico della città estense, all’insegna dell’accessibilità e sostenibilità. Poste Vita, come per l’edizione del 2015, promuove visite guidate per far conoscere le bellezze di Ferrara che ripercorrono i luoghi cari ad Ariosto e Bassani.

Race for the cure - Susan G. Komen Italia

Organizzazione internazionale no profit schierata in prima linea nella lotta ai tumori del seno dal 2000 nel nostro Paese: Poste Vita sostiene l’organizzazione nella corsa di beneficienza “Race for the Cure” e una sua squadra  partecipa all’iniziativa della race (corsa e passeggiata) romana che si svolge al Circo Massimo, durante il mese di maggio.
 

Istituto Leonarda Vaccari

L’Istituto Leonarda Vaccari, fondato nel 1936, si occupa di 300 ragazzi disabili affetti da patologie molto gravi. Poste Vita, grazie alla sua donazione, si rende solidale con la mission della struttura di operare sulla persona con progetti individualizzati, mirati alle esigenze fisiche e psicologiche di ciascun bambino. Nel 2016 organizza un convegno internazionale per celebrare gli 80 anni di attività nel campo della riabilitazione.
 

Ali di Scorta

Poste Vita contribuisce da anni, grazie alla sua erogazione liberale, a sostenere la Onlus Ali di Scorta, nata nel 1999 e che offre una Casa Accoglienza adibita ad ospitare le famiglie di bambini in cura presso il “Policlinico Universitario Agostino Gemelli” di Roma. Si tratta di un’iniziativa che viene ripetuta da numerosi anni poiché Poste Vita abbraccia la mission della Onlus di dare appoggio e supporto in forma gratuita ai familiari dei piccoli a lunga degenza per patologie oncologiche. All’inizio di dicembre Ali di Scorta organizza il tradizionale Concerto di Natale presso la Basilica di SS Giovanni e Paolo al Celio di Roma.
 

Festival della Salute

Poste Assicura è, per il primo anno, una delle società protagoniste del Festival della Salute 2016, che si svolge a Montecatini Terme tra il 6 ed il 9 ottobre. Questa manifestazione, legata interamente al territorio Toscana, è completamente gratuita e rappresenta il più grande evento italiano dedicato alla salute, alle buone e sane abitudini alimentari e alla diffusione di corretti stili di vita. Nello specifico Poste Assicura promuove attraverso la onlus Overland for smiles, lo screening odontoiatrico gratuito ai visitatori.
 

International Conference for Environmental Migration

Poste Assicura è nel 2016 una delle società che sponsorizza il convegno International Conference for Environmental Migration, il 1 e 2 dicembre, presso l’Aula Magna Benedetto XVI della Pontificia Università Lateranense di Roma.  Il programma di educazione ambientale sostenuto da Poste Assicura è destinato ai giovani, che studiano presso l’Università che ospita i due giorni di dibattito e prevede anche la partecipazione di personaggi politici di spicco italiani.
 

Festival di Ameria

Poste Vita rinnova la sponsorizzazione dell’edizione del 2016 del festival umbro di Amelia. Negli ultimi 4 anni, sono stati protagonisti d’eccezione nomi importanti nel campo della musica classica, del jazz e della prosa. Tra questi alcuni come Uto Ughi, Salvatore Accardo, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso,  Paola Quattrini e Tullio Solenghi.
 

Giornata Nazionale della Previdenza

Poste Vita leader di mercato dei piani individuali pensionistici su tutto il territorio nazionale è uno dei main sponsor della 6° edizione della Giornata Nazionale della Previdenza che si tiene a Napoli, nel mese di maggio. Dedicata al mondo giovanile e del lavoro alla GNP partecipano gli enti gestori di forme di previdenza di base integrative, le società bancarie, finanziarie, assicurative e dei servizi che operano nel settore del welfare.
 

Il Premio Minerva

Poste Vita sostiene il Premio MInerva, istituito nel 1983, volto a celebrare il talento femminile in Italia. Ha fatto emergere una holding del sapere femminile trasversale nelle sue tante categorie (management, diritti umani e civili, imprenditoria, scienza, arti etc.)
 

Il Premio Bellisario

Poste Vita sostiene il Premio Bellisario  nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario. Un Riconoscimento che ogni anno premia le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale. La cerimonia di premiazione del Premio viene trasmessa su  Rai 2.
 

XI Congresso Nazionale degli Attuari

Poste Vita sponsorizza l’XI Congresso Nazionale degli Attuari, che prende vita a Bologna nelle giornate dal 15 al 17 giugno. Il focus della manifestazione è il ruolo dell’attuario, sempre più risk manager in tutti i settori dove è richiesta un’attenta valutazione economica dei fenomeni caratterizzati dall’incertezza.
 

Unirete

Poste Vita, insieme alla capogruppo Poste italiane partecipa come special player all’evento Unirete di Unindustria, che si tiene presso il Palazzo dei Congressi di Roma il 9 e 10 giugno. Si tratta di una manifestazione dedicata al B2B. Questo sono stati trattati i temi trattati dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, sviluppati in tavole rotonde ed interventi ad alto profilo.
 

Forum Risk Management

Il Gruppo Assicurativo Poste Vita partecipa come sponsor all’11° Forum Risk Management, a Firenze dal 29 novembre al 2 dicembre.
 

2015

Internazionale a Ferrara

Anche quest'anno Poste Assicura sarà uno dei partner del Festival di "Internazionale" che si svolge a Ferrara dal 2 al 4 ottobre 2015. L'intento del Festival è quello di ricreare dal vivo un intero numero della rivista "Internazionale" con la presenza di giornalisti che collaborano con il settimanale. L'evento di Ferrara diventa così un punto di ritrovo di giornalisti di tutto il mondo volti a dibattere e condividere con un pubblico giovane i loro punti di vista sui temi di maggiore attualità.
La volontà di sostenere questo Festival nasce dall' intenzione, in coerenza con i valori interpretati dal Gruppo a cui Poste Assicura appartiene, di rafforzare il rapporto tra la Compagnia e la comunità locale, in una logica, nello specifico, che porta l'Azienda a rispondere con azioni efficaci alla domanda di cultura dei cittadini. Per questo motivo quest'anno, all'interno del Festival, Poste Assicura ha organizzato gratuitamente delle visite guidate nei luoghi più interessanti della città in quanto riteniamo che sia compito di ogni grande azienda investire nella cultura, ideando e sostenendo iniziative volte al coinvolgimento delle comunità locali.

 

L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

L'Accademia di Santa Cecilia, con cui Poste Vita collabora da anni, è la più antica istituzione musicale al mondo, diventata oggi una delle principali realtà artistiche d'Europa con un'Orchestra e uno dei Cori sinfonici tra i più accreditati in campo internazionale. L'Accademia svolge un'ampia attività di divulgazione della cultura musicale e di conservazione e valorizzazione del ricchissimo patrimonio, riflesso della sua storia plurisecolare.

 

XXV Concorso Pianistico Internazionale Roma

Poste Vita rinnova la sponsorizzazione del Concorso Pianistico Internazionale di Roma, rivolto ai giovani artisti di tutto il mondo, arrivato alla 25° edizione. Il concerto dei vincitori si svolgerà il 14 novembre all'Auditorium della Conciliazione a Roma. L'azienda è main sponsor dell'iniziativa che permette di far emergere nuovi talenti e premia il vincitore conferendogli una borsa di studio. L'evento pianistico riceve il patrocinio dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

Film Festival Senza Frontiere/Without Borders

Poste Vita rinnova la sponsorizzazione del Film Festival Senza Frontiere giunto ormai alla sua ottava edizione. Molti i film in rassegna di stampo internazionale alla Casa del Cinema di Roma. Tra i lungometraggi presentati anche l'acclamato "Taxi" del regista iraniano Jafar Panahi, vincitore dell'Orso d'oro alla 65esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino. L'iniziativa riceve il patrocinio di Roma Capitale, la Regione Lazio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri.

 

Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Poste Vita sostiene il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, giunto alla 36° edizione. L'evento, promosso dalla Fondazione Valentino, si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'iniziativa, tra le più prestigiose in Italia di questo tipo, mira a premiare i migliori giornalisti della stampa nazionale ed internazionale che si sono contraddistinti per il loro operato. Tutto l'evento viene trasmesso sui canali di Sky.

 

Premio Simpatia

L'evento consiste nella premiazione in Campidoglio di 35 persone provenienti da categorie diverse - cultura, ricerca, arte, salvaguardia del patrimonio artistico, impegno civile, management, imprenditoria, musica e sport - che hanno dato un contributo positivo alla società italiana, conquistando quindi la simpatia del prossimo. Il premio è considerato un "oscar capitolino" che omaggia eccellenze cittadine ma anche talenti sommersi e riceve ogni anno un Premio di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica.

Internazionali di Tennis dell'Umbria

Poste Vita è uno degli sponsor principali degli internazionali di tennis dell'Umbria, che si svolgono a Todi nella seconda settimana di luglio. È un torneo professionistico di tennis che fa parte dell'ATP Challenger Tour sostenuto tra gli altri, dalla Regione Umbria e dal Coni. Alla manifestazione partecipano club tennistici di tutto il mondo i cui atleti sono classificati nei ranking internazionali.

Il Premio Minerva

Il Premio, istituito nel 1983, celebra il talento femminile in Italia. Ha fatto emergere una holding del sapere femminile trasversale nelle sue tante categorie (management, diritti umani e civili, imprenditoria, scienza, arti etc).

 

Il Premio Bellisario

Il Premio è nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario. Un Riconoscimento che ogni anno premia le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell'economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale. La cerimonia di premiazione del Premio viene trasmessa sulla Rai.

 

Susan G. Komen Italia

Organizzazione internazionale no profit schierata in prima linea nella lotta ai tumori del seno dal 2000 nel nostro Paese: Poste Vita sostiene l'organizzazione nella corsa di beneficienza "Race for the Cure", a cui ha contribuito costituendo una propria squadra che ha partecipato all'iniziativa della race (corsa e passeggiata) romana svoltasi al Circo Massimo, durante il mese di maggio.

 

Giornata Nazionale della Previdenza

Poste Vita leader di mercato dei piani individuali pensionistici su tutto il territorio nazionale è uno dei main sponsor della 5° edizione della Giornata Nazionale della Previdenza, che si è svolta a maggio a Napoli. Dedicata al mondo giovanile e del lavoro alla GNP partecipano gli enti gestori di forme di previdenza di base integrative, le società bancarie, finanziarie, assicurative e dei servizi che operano nel settore del welfare.

2014

Firenze Marathon

Poste Vita e Poste Assicura, per la prima volta, sponsorizzano un evento sportivo di calibro internazionale, quello della Firenze Marathon, oramai arrivato alla 31° edizione. Si tratta di una manifestazione di tre giorni, dal 28 al 30 novembre, ripresa in diretta da Raisport1. Nel centro espositivo di 4.000 mq, il Marathon Village, lo stand di Poste Vita e Poste Assicura è un punto di accoglienza per atleti e visitatori da tutto il mondo. La manifestazione sportiva rappresenta uno degli eventi di punta nel mondo podistico italiano e attira circa 20.000 visitatori ogni anno. In occasione della sponsorizzazione, si svolge anche un'attività promozionale dei prodotti "Postaprotezione SiCura" e "Postaprotezione Infortuni" della Linea Persona di Poste Assicura, disponibili fino al 31 dicembre presso tutti gli uffici postali italiani, con uno sconto del 10%.

 

Coppa Canottieri

Poste Assicura rinnova la sponsorizzazione della 50° edizione della prestigiosa Coppa dei Canottieri, tra giugno e luglio, un Torneo di calcio a 5, ospitato dal Circolo Canottieri Lazio. Questa manifestazione sportiva, nel suo genere è la più antica in Europa.
Internazionali di Tennis dell'Umbria
Gli internazionali di tennis dell'Umbria, che si svolgono a Todi tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio, sono un torneo professionistico di tennis che fa parte dell'ATP Challenger Tour. Alla manifestazione partecipano club tennistici di tutto il mondo i cui atleti sono classificati nei ranking internazionali. Poste Vita è uno degli sponsor principali dell'evento sportivo insieme tra gli altri, alla Regione Umbria e al Coni.

XXIV Concorso Pianistico Internazionale Roma

Poste Vita rinnova la sponsorizzazione del Concorso Pianistico Internazionale di Roma, arrivato alla 24° edizione. L'azienda promuove le iniziative che permettono di far emergere nuovi talenti e quindi sposa questo concorso musicale perché in linea con i suoi valori. Poste Vita è main sponsor e premia i vincitori con borse di studio. L'evento pianistico riceve il patrocinio dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

Ameria Festival

Poste Vita è tra gli sponsor dell'Ameria Festival, un'importante manifestazione che riguarda le arti a largo spettro. Tra settembre ed ottobre, la cittadina umbra di Amelia, ospita infatti quest'evento artistico di musica, prosa, jazz, mostre, convegni e tavole rotonde, organizzato dalla Società Teatrale di Amelia e dal Comune di Amelia in collaborazione con le Istituzioni del territorio. La mission della manifestazione è di rilanciare le tradizioni artistico-culturali dell'Umbria, mettendone in risalto la grande ricchezza anche a livello eno-gastronomico.

 

Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Poste Vita sostiene il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, giunto alla 35° edizione. L'evento, promosso dalla Fondazione Valentino, si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'iniziativa, tra le più prestigiose in Italia di questo tipo, mira a premiare i migliori giornalisti della stampa nazionale ed internazionale che si sono contraddistinti per il loro operato. Tutto l'evento è seguito in diretta televisiva Sky.

 

Film Festival Senza Frontiere/Without Borders

Poste Vita rinnova la sponsorizzazione del Film Festival Senza Frontiere giunto ormai alla sua settima edizione. I film in rassegna sono di stampo internazionale. Tra i lungometraggi presentati anche l'acclamato belga "Alabama Monroe" ("Broken circle breakdown"), candidato agli Oscar come miglior film straniero quest'anno. L'iniziativa riceve il patrocinio di Roma Capitale, la Regione Lazio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri.

 

Premio Simpatia

L'evento consiste nella premiazione in Campidoglio di 35 persone provenienti da categorie diverse - cultura, ricerca, arte, salvaguardia del patrimonio artistico, impegno civile, management, imprenditoria, musica e sport - che hanno dato un contributo positivo alla società italiana, conquistando quindi la simpatia del prossimo. Il premio è considerato un "oscar capitolino" che omaggia eccellenze cittadine ma anche talenti sommersi e riceve ogni anno un Premio di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica.
Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita (OSEU)
Organizzazione di un "Film-concerto Tristano e Isotta", evento in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Lazio.

L'Associazione Ali di Scorta

E' una Onlus per la lotta ai tumori in età pediatrica e ogni anno Poste Vita è sponsor del loro concerto di Natale di musica classica, che si tiene presso la Basilica dei SS. Giovanni e Paolo al Celio.

 

We World Intervita

Poste Vita sponsorizza per la prima volta la rassegna cinematografica "Siamo Pari! La parola alle donne", che si tiene a Milano, dal 21 al 23 novembre, presso il Teatro Litta e giunta ormai alla sua 5° edizione. Questo festival cinematografico al femminile è mirato ad accrescere la consapevolezza della condizione della donna nel nostro Paese in contesti difficili, in cui la sua libertà è ancora spesso violata. Il contributo di Poste Vita permette di raccogliere fondi destinati alla battaglia contro la violenza di genere, un dibattito molto importante in Italia e nel mondo, a cui la nostra Compagnia è orgogliosa di partecipare attivamente.

 

Internazionale a Ferrara

Poste Assicura, per la prima volta quest'anno, è il main sponsor della "Pedalata polare a Ferrara", una biciclettata che si tiene in contemporanea in 32 Paesi di tutto il mondo, in collaborazione con Greenpeace, per la giornata mondiale della salvaguardia dell'Artico. La manifestazione di carattere amatoriale fa parte dell'iniziativa culturale "Internazionale a Ferrara", ovvero un festival per intellettuali e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

 

Mefop (previdenza complementare)

Master di II livello in "Economia e Diritto della previdenza complementare", organizzato da Mefop Spa, dall'Università degli Studi della Tuscia e dalla Luiss Guido Carli. Il master è arrivato alla sua 8° edizione e come negli anni precedenti, vede la partecipazione di enti istituzionali quali Ministero dell'Economia, Ministero del Lavoro, Inps, etc. Poste Vita, in quanto leader sul mercato italiano della previdenza integrativa, partecipa al progetto volto alla formazione di specialisti in materia previdenziale con particolare riferimento al settore della previdenza complementare.

 

Il Premio Bellisario

Il Premio è nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario. Un Riconoscimento che ogni anno premia le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell'economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale.

 

Susan G. Komen Italia

Poste Vita sostiene quest'organizzazione internazionale no profit schierata in prima linea nella lotta ai tumori del seno nella corsa di beneficienza "Race for the Cure", a cui ha contribuito costituendo una propria squadra che ha partecipato all'iniziativa della race (corsa e passeggiata) romana svoltasi al Circo Massimo, durante il mese di maggio.

 

Giornata Nazionale della Previdenza

La 4° edizione della Giornata Nazionale della Previdenza, organizzata a Milano in maggio, è dedicata al mondo giovanile e del lavoro. Vi partecipano gli enti gestori di forme di previdenza di base integrative, le società bancarie, finanziarie, assicurative e dei servizi che operano nel settore del welfare. Poste Vita è uno dei main sponsor dell'evento in quanto leader di mercato dei piani individuali pensionistici su tutto il territorio nazionale.

 

Fondazione Ambienta

Poste Vita sostiene il Progetto "Tondo come il Mondo" che dà la possibilità a 50.000 bambini di imparare a rispettare l'ambiente e ad adottare stili di vita sostenibili, grazie alla diffusione nelle classi di 3°, 4° e 5° elementare di appositi kit didattici.

 

Il Premio Minerva

Il Premio, istituito nel 1983, celebra il talento femminile in Italia. Giunto quest' anno alla 25° edizione è assegnato ogni anno a donne che nei loro campi (management, diritti umani e civili, imprenditoria, scienza, arti etc.) si sono distinte per impegno, passione e professionalità.

 

Italy Protection Forum

Evento giunto alla quarta edizione, dedicato all'assicurazione Protection in Italia. Il convegno, a Milano, in aprile, è un evento con finalità di crescita del business, di miglioramento delle performance e di education del consumatore. Rappresenta un vero "think tank" italiano sulle polizze protection.

Archivio

Film Festival Senza Frontiere/Without Borders

Poste Vita sostiene la sesta edizione del film festival senza frontiere che si svolge a Spoleto dal 5 al 7 luglio, all'interno della 56° edizione del Festival dei Due Mondi. Il tema di quest'anno è quello della tolleranza e fonte di ispirazione è proprio una frase del Dalai Lama "Nella pratica della tolleranza il proprio nemico è il miglior maestro". L'iniziativa riceve il patrocinio di UNESCO, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Comune di Spoleto, Regione Umbria, Università di Bologna – DAMS, Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Agiscuola.

 

Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Poste Vita sponsorizza anche quest'anno il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, dal 4 al 6 luglio, giunto alla XXXIV edizione. L'evento è organizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e conferisce premi a giornalisti che, nell'arco della propria carriera, si sono distinti per professionalità e deontologia. Il tema del 2013 "investire sul futuro dei giovani giornalisti". Media partner dell'iniziativa è Rai Educational che dedicherà ai primi classificati, servizi televisivi di approfondimento. In diretta Sky l'evento sul welfare "L'importanza del welfare per la crescita e lo sviluppo dell'Italia" e complessivamente in tre giorni oltre 30 eventi ripresi da tv, radio, agenzie e quotidiani di tutto il Paese.

 

Race for the cure – Susan Komen Italia

Quest'anno Poste Vita ha sostenuto la Susan G. Komen Italia, un'organizzazione internazionale no profit schierata in prima linea nella lotta ai tumori del seno dal 2000 nel nostro Paese.
Poste Vita ha sostenuto l'iniziativa della Komen contribuendo attivamente alla raccolta di fondi devoluti alla ricerca e costituendo una propria squadra che ha partecipato alla race romana "Race for the cure" svoltasi al Circo Massimo.

 

Internazionali di Tennis dell'Umbria

Poste Vita quest'anno è uno degli sponsor degli Internazionali di Tennis dell'Umbria che si svolgono a Todi dal 29 giugno al 7 luglio. Alla manifestazione partecipano club tennistici di tutto il mondo i cui atleti sono classificati nei ranking internazionali. Il Tennis Club Todi 1971 è l'unico circolo italiano ad organizzare un evento tennistico della stessa tipologia degli Internazionali d'Italia al Foro Italico di Roma.

 

Tondo come il mondo

Poste Vita sostiene l'iniziativa di Fondazione Ambienta, Tondo come il mondo, un kit didattico, composto da 25 libri, rivolto a bambini, ragazzi, genitori ed insegnanti per offrire spunti alla generazione del futuro su come contribuire attivamente ogni giorno, con piccoli gesti, al benessere del nostro pianeta. Tra i temi trattati l'ambiente, la qualità dell'aria, la stagionalità dei prodotti, la separazione dei rifiuti ed altro ancora. Il kit è stato distribuito nelle scuole, (circa 700) su tutto il territorio nazionale, con l'obiettivo di educare i bambini al rispetto ed alla salvaguardia della Terra.

 

Congresso Nazionale Attuari

Nel mese di giugno, dal 5 al 7, si è svolto a Roma il decimo Congresso Nazionale degli Attuari e Poste Vita ne è stato uno degli sponsor principali. I temi discussi sono stati la previdenza ed il welfare, le tariffe RCA e la gestione dei rischi, ai quali è stato dato ampio spazio mediatico a livello nazionale. Poste Vita ha contribuito in modo attivo al Programma in Sessioni Parallele ed il dibattito è stato arricchito dall'ausilio di Tavole Rotonde.

 

Orchestra Sinfonica Europa Unita (OSEU)

Poste Vita è stato per la prima volta uno degli Sponsor Benefattori del concerto dell'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita (OSEU), che ha avuto luogo lo scorso 31 maggio presso l'Aula Magna dell'Università La Sapienza di Roma. L'OSEU è composto da 60 Professori provenienti da Orchestre Internazionali ed i proventi del concerto evento, organizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Lazio ed il Rettorato de La Sapienza sono stati devoluti al Mali per la ricostruzione di un'antica biblioteca distrutta per mano degli estremisti islamici. Il concerto è stato presentato da Rai Uno Mattina.

 

Giornata Nazionale della Previdenza 16-17-18 maggio, Milano

Poste Vita partecipa anche quest'anno come Main Sponsor al maggiore appuntamento italiano in ambito di pensioni e welfare. La manifestazione si propone di sensibilizzare il pubblico ai temi della previdenza complementare. I visitatori hanno l'opportunità di confrontarsi in prima persona con i principali enti previdenziali pubblici e privati per essere aggiornati in diretta sulla propria posizione pensionistica. Si stima che l'affluenza all'evento sarà di circa 5.000 persone nell'arco delle tre giornate.

 

Italy Protection Forum 26 marzo, Milano

Poste Vita e Poste Assicura hanno partecipato come hot sponsor alla terza edizione dell'IPF, il primo evento in Italia dall'iscrizione gratuita, ideato per lo sviluppo del mercato assicurativo e "think tank" italiano sulle polizze protection e le pensioni. Gli speaker del Gruppo Assicurativo Poste Vita, partecipando a workshop e tavole rotonde, hanno approfondito tra gli altri il tema della pensione integrativa.

22° Concorso Pianistico Internazionale "Roma 2012"

Poste Vita sostiene anche quest'anno il Concorso Pianistico Internazionale, una delle iniziative più prestigiose del programma musicale capitolino, vero e proprio trampolino di lancio per i giovani talenti pianistici a livello internazionale. Il Concorso, che ha registrato per quest'anno un record d'iscrizioni con 117 partecipanti tra giovani italiani e stranieri di 30 paesi, è organizzato dall'Associazione Culturale "Fryderyk Chopin" di Roma sotto la direzione artistica di Marcella Crudeli, fondatrice e presidente dell'Associazione.

 

Convegno Internazionale "La pedofilia: come affrontarla"

Poste Vita ha partecipato come ente sostenitore al convegno che si è svolto il 16 novembre a Roma su questa drammatica emergenza sociale. L'evento è stato organizzato dall'Associazione Giovanna d'Arco Onlus, dopo il recente inserimento del reato nel codice penale italiano, al fine di analizzare le cause e le forme del fenomeno.

 

Costantino 313 d.C.

Poste Vita è sponsor dell'evento culturale promosso dal Museo Diocesano della città ambrosiana che apre le celebrazioni del XVII centenario dell'Editto di Milano, il decreto con il quale l'Imperatore romano d'Occidente, Costantino, sancì la fine di tutte le persecuzioni religiose e proclamò la neutralità dell'Impero Romano di fronte alle questioni di fede. La mostra sarà ospitata all'interno di Palazzo Reale a Milano e sarà aperta al pubblico dal 25 ottobre al 17 marzo prossimi.

 

Roviano Fotografia

Poste Vita è Main Sponsor della prima edizione dell' iniziativa organizzata dall'Associazione Cantiere Visuale insieme al Comune di Roviano con il patrocinio della Provincia di Roma: un contenitore di incontri, seminari, workshop e mostre sul mondo della fotografia e del cinema. L'iniziativa si è svolta dal 5 al 7 ottobre.

 

Film Festival Senza Frontiere/Without Borders

La quinta edizione del film festival si è svolta a Spoleto presso la Sala Frau dal 6 all'8 luglio 2012, evento speciale cinema della 55° edizione del Festival dei Due Mondi.
Tra i capolavori di questa edizione, il film iracheno "Son of Babylon" di Mohamed Al Daradji, "Saving Face" e "God is a Bigger Elvis", candidato all'Oscar e presentato al pubblico dalla regista Rebecca Cammisa.
Durante i tre giorni di manifestazioni Spoleto è stata un punto d'incontro per tanti artisti e intellettuali di diverse culture e provenienze, che hanno avuto modo di conoscersi, comunicare e dare l'avvio a nuovi progetti, improntati al tema della condivisione e del superamento delle barriere tra le genti.
L'iniziativa riceve il patrocinio di UNESCO, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Comune di Spoleto, Regione Umbria.

 

Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Poste Vita ha sostenuto il Premio anche per questa 33° edizione, svoltasi il 30 giugno 2012. Il Premio Internazionale è stato conferito a Martin Wolf, editorialista del ''Financial Time'' e docente all'Oxford University, scelto per l'autorevolezza delle sue analisi sull'attuale situazione economica e finanziaria mondiale. Il Premio Ischia per l'informazione televisiva è andato a Maria Latella per il successo ottenuto con la sua trasmissione ''L'intervista'' in onda su Sky mentre quello per la carta stampata è stato conferito a Massimo Franco per i suoi puntuali commenti politici dalle colonne del ''Corriere della Sera".

 

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Poste Vita, insieme a Poste italiane, partecipa in qualità di sponsor alle attività dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la più antica istituzione musicale al mondo, diventata oggi una delle principali realtà artistiche d'Europa con un'Orchestra e un Coro sinfonici tra i più accreditati in campo internazionale.

 

Bimbi in Ufficio 15 giugno Roma

Poste Vita ha aderito anche quest'anno all'iniziativa promossa dal Corriere della Sera per accogliere nei propri uffici i figli dei dipendenti. Nel corso della giornata si sono svolte diverse forme di intrattenimento per i piccoli ospiti ed una visita guidata presso tutti gli uffici dove lavorano le mamme e i papà. In questa giornata di spensieratezza e di divertimento, Poste Vita ha deciso di devolvere una somma a favore dell'Associazione Ali di Scorta, impegnata nella lotta ai tumori in età pediatrica.

 

Giornata Nazionale della Previdenza 10-11-12 maggio Milano

Poste Vita ha partecipato anche quest'anno come Main Sponsor al maggiore appuntamento italiano in ambito di pensioni e welfare. La manifestazione si propone di sensibilizzare il pubblico ai temi della previdenza complementare; i visitatori hanno l'opportunità di confrontarsi in prima persona con i principali enti previdenziali pubblici e privati per essere aggiornati in diretta sulla propria posizione pensionistica. All'evento è stata registrata un'affluenza di 3.800 persone nell'arco delle tre giornate.

 

Premio Letterario "Un libro nel Cuore"

27 maggio Roma – Il Premio, nato nel 2010 in occasione della Giornata Mondiale dell'Unesco dedicata al libro, viene assegnato agli elaborati degli alunni delle scuole primarie che hanno maggiormente rappresentato la sensibilità dei giovani alle tematiche legate al razzismo, alla guerra, all'ecologia e alla giustizia sociale.

 

Percorsi Responsabili 2012

Postevita sostiene il progetto annuale dell'Associazione Centocose per l'offerta formativa, rivolto ai giovani studenti delle scuole primarie e secondarie. Molti gli istituti che hanno aderito al progetto, con incontri su temi come la sensibilizzazione e prevenzione del bullismo e dell'alcolismo, affrontati in un percorso didattico di legalità e solidarietà partecipata.

 

Valore D

Poste Vita ha aderito all'iniziativa Valore D - Donne al Vertice per l'Azienda di Domani, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda.
La sua missione è aumentare la rappresentanza dei talenti femminili ai vertici delle aziende italiane e sostenerne la partecipazione alle dinamiche d'impresa attraverso azioni tangibili e concrete, come l'organizzazione di incontri per facilitare lo scambio di esperienze, per attingere a testimonianze, case histories e best practice che possano migliorare le opportunità di crescita per le donne.

XIII Edizione Premio AACS di Roma

PosteVita partecipa in qualità di sponsor all'assegnazione dei riconoscimenti alle donne che con il loro impegno hanno contribuito al contrasto della criminalità organizzata, nell'aiuto alle fasce più deboli della popolazione e allo sviluppo della società civile. Tra i premiati: Liliana Capano, controllore degli spazi aerei della Difesa Nazionale, Fiamma Arditi, ideatrice del Festival cinematografico Without Borders Festival, Asha Omar Ahmed, ginecologo che lavora in Somalia, le donne magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

 

21° Concorso Pianistico Internazionale "Roma 2011"

Concorso pianistico organizzato presso l'Auditorium del Massimo dall'Associazione culturale "Fryderyk Chopin" di Roma, nel corso del quale è stato consegnato ai giovani talenti il Premio Poste Vita.

 

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Poste Vita, insieme a Poste italiane, partecipa in qualita' di sponsor alle attivita' dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la più antica istituzione musicale al mondo, diventata oggi una delle principali realta' artistiche d'Europa con un'Orchestra e un Coro sinfonici tra i più accreditati in campo internazionale.

 

XXXII Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Manifestazione finalizzata alla consegna di riconoscimenti ai giornalisti che si sono distinti nel corso dell'anno (Ischia, 8-9 luglio 2011). Il "Premio Ischia" ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

 

Film Festival Senza Frontiere/Without Borders

La quarta edizione del Festival Senza Frontiere si è tenuta alla Sala Frau di Spoleto dall'1 al 3 luglio 2011, ospite dello storico Festival dei Due Mondi.
Tra i capolavori di questa edizione, "Wasteland", candidato all'Oscar nel 2011 come miglior documentario, con l'artista brasiliano Vik Muniz, che insieme ai ragazzi delle favelas di Rio de Janeiro ha trasformato il lavoro dello smistamento della spazzatura in un progetto d'arte.
L'iniziativa riceve il patrocinio di UNESCO, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Comune di Spoleto, Regione Umbria.

 

I Messaggeri del mare a nuoto per tutelare il Santuario dei Cetacei.

I Messaggeri del Mare, Lionel Cardin e Pierluigi Costa, a nuoto per 50 miglia e più di 45 ore e affiancati dall'imbarcazione ambientalista Goletta Verde hanno percorso le rotte dei cetacei del Santuario internazionale dei mammiferi marini Pelagos. L'iniziativa a difesa del Santuario dei Cetacei è mirata alla salvaguardia del particolare ecosistema marino, tesoro di biodiversità inestimabile. Le due traversate: da Bastia (Corsica) a Chiessi (Isola d'Elba) domenica 26 giugno 2011; da Bonifacio (Corsica) all'Arcipelago di La Maddalena (Sardegna) mercoledì 29 giugno 2011.

 

Progetto editoriale Linea Gialla

Raccolta di brevi racconti a tempo per intrattenere i Clienti in attesa negli Uffici Postali. Ogni numero di Linea Gialla è composto di 6-8 racconti e distribuito gratuitamente al pubblico.

 

Giornata Nazionale della Previdenza 4-5 maggio a Milano

L'evento, aperto a tutti e gratuito ha così consentito ai professionisti del settore di dialogare con i tanti visitatori e di consentire loro di conoscere i prodotti e raccogliere informazioni utili per operare scelte pensionistiche consapevoli. Poste Vita era presente con un suo stand.

 

Circolo La Fenice

Un'associazione volontaria che ha come scopo il sostegno e lo sviluppo delle attività del Teatro La Fenice di Venezia.

 

Università degli Studi della Tuscia

Master in Economia e Diritto della Previdenza - anno accademico 2010/2011.

20° Concorso Pianistico Internazionale "Roma 2010"

Concorso pianistico organizzato al Chiostro di S. Giovanni Battista dei Genovesi dall'Associazione culturale "Fryderyk Chopin" di Roma, nel corso del quale è stato consegnato ai giovani talenti il Premio Poste Vita.

 

XXXI Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Manifestazione finalizzata alla consegna di riconoscimenti ai giornalisti che si sono distinti nel corso dell'anno (Ischia, 4 luglio 2010). Il "Premio Ischia" ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

 

Maratona di Pechino

Il collega di Posteitaliane Tommaso Frivoli, Direttore dell'Ufficio Postale di Vicenza 8 ha partecipato alla maratona di Pechino con la maglietta Poste Vita.

19° Concorso Pianistico Internazionale "Roma 2009"

Concorso pianistico organizzato al Chiostro di S. Giovanni Battista dei Genovesi dall'Associazione culturale "Fryderyk Chopin" di Roma, nel corso del quale verrà consegnato ai giovani talenti il Premio Poste Vita.

 

XXX Premio Ischia Internazionale di giornalismo

Manifestazione finalizzata alla consegna di riconoscimenti ai giornalisti che si sono distinti nel corso dell'anno (Ischia, dall' 1 al 4 luglio 2009). Il "Premio Ischia" ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

 

Film festival senza frontiere

Festival internazionale cinematografico, Roma dall'1 al 3 luglio 2009. Film festival senza frontiere.

 

Mostra Guido Razzi

Roma, Palazzo Venezia dal 17 aprile al 20 maggio 2009.

 

FAI

Poste Vita e Poste Assicura contribuiscono in qualità di Corporate Golden Donor al sostegno del FAI, il Fondo per l'ambiente italiano, la principale fondazione italiana no profit per la tutela, la salvaguardia e la cura del patrimonio artistico e naturalistico d'Italia.

Unicef

Poste Vita nel 2008 ha devoluto una quota delle commissioni di sottoscrizione dei propri prodotti alla campagna dell'UNICEF "Scuole per l'Africa", in particolare in Angola, con l'obiettivo di innalzare al 75% il tasso di iscrizione scolastica, soprattutto per le bambine, costruendo 40 nuove scuole e migliorando la qualità dell'insegnamento grazie a corsi di aggiornamento per 18mila insegnanti.

 

Festival senza frontiere

Festival internazionale cinematografico, Roma 21- 23 luglio 2008.

 

Lega Nazionale Pallanuoto

Finale Four Coppa Italia 2008 Pallanuoto maschile Novara.

 

Università la Sapienza di Roma

Master in Analista del Risk Management assicurativo.

 

Federazioni Maestri del Lavoro d'Italia

associazione senza fini di lucro che tra i tanti obiettivi perseguiti si occupa anche di favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, aiutandoli nella formazione e scelte professionali: quest'anno Poste Vita sostiene la Fondazione con un progetto dedicato alla sensibilizzazione dei giovani sui temi previdenziali.

 

Università degli Studi della Tuscia

Master in Economia e Diritto della Previdenza - anno accademico 2007/2008

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina